Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

RedirectMatch in htaccess

ciao,

per questioni "tecniche" ho spostato l'accesso al sito da www.miosito.it a www.miosito.it/dir mettendo le seguenti regole nell' htaccess posizionato nella root del sito.

codice:
    RedirectMatch 301 ^/$ http://www.miosito.it/dir
    controllando nella diagnostica di google, mi trovo con un un errore di reindirizzamento "URL non seguito" proprio su www.miosito.it

domanda: ho impostato male le regole nel file htaccess, oppure l'avviso si riferisce a qualcos'altro?

Grazie

RedirectMatch 301 ^(.*)$ http://www.miosito.it/dir$1
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

no... VVoVe:

così va in loop

Ma devi rendirizzare solo la home?
    Se sì il primo codice andava bene, ad eccezione del fatto che dovresti usare un 302 non 301.

si devo reindirizzare solo la home.

perchè 302?
    io voglio che il redirect sia permanente, quindi 301.... o sbaglio?

mi sapresti dire inoltre perchè la diagnostica di google mi dice che c'è un errore di reindirizzamento, quindi url non seguito per quanto riguarda la home?
    Pensavo che fosse appunto un problema delle regole scritte non correttamente nel htaccess

Quella regola è corretta.
    Ad ogni modo, puoi provarla tu stesso.

Un 301 su una root di dominio non ha senso.

Un 301 su una root di dominio non ha senso.
    perchè dici?
    dovrei usare comunque un 302 anche se il redirect è permanente?

Originariamente inviato da blur
    perchè dici?
    dovrei usare comunque un 302 anche se il redirect è permanente?
    E' insensato poiché la root del dominio è il punto di accesso del sito.
    In quanto tale sarà comunque sempre la pagina di accesso del sito per la maggior parte dei client che ci accedono e lo stesso vale per i sistemi che applicano un ranking al dominio.

Non ha senso usare un 301. Se il reindirizzamento punta sempre ad una pagina interna allora ci penseranno i MdR in questo caso a normalizzare il percorso.

Permessi di invio