Ciao!
Prima di tutto vorrei darti 2 consigli:
1.invece di getProperty e setProperty usa questa sintassi: movieclip.proprietà e moveclip.proprietà=nuovo valore; per cui invece di
codice:
setProperty("fumetto", _visible, 0);
Puoi scrivere semplicemente
codice:
fumetto._visible=0;
In questo modo il codice è più leggibile e sintetico.
2.Quando posti un codice usa il codice vB apposito come ho fatto io.
Scusa se mi sono dilungato.
Comunque, io avrei scritto queto codice per il movieclip sul root:
codice:
onClipEvent (load) {
muovi=false
fumetto._visible = 0;
lunghezza = fumetto._width;
duplicateMovieClip("fumetto", "fumetto1", 1);
duplicateMovieClip("fumetto", "fumetto2", 2);
duplicateMovieClip("fumetto", "fumetto3", 3);
posiziox = fumetto1._x;
fumetto2._x = posiziox+lunghezza;
fumetto3._x = posiziox-lunghezza;
}
onClipEvent (enterFrame) {
if (muovireale&&muovi) {
this.fumetto1._x ++;
this.fumetto2._x ++;
this.fumetto3._x ++;
}
if (fumetto1._x<-lunghezza) {
muovireale=false
this.fumetto1._x ++;
this.fumetto2._x ++;
this.fumetto3._x ++;
}else{muovireale=true}
if (fumetto1._x>lunghezza) {
muovireale=false
this.fumetto1._x -=2;
this.fumetto2._x -=2;
this.fumetto3._x -=2;
}else{muovireale=true}
}
e questo per il pulsante:
codice:
on (press) {
_root.a.muovi = true;
}
on (release) {
_root.a.muovi = false;
}
Non credo che siano necessari altri codici...
Spero di aver capito bene...:master:
Fammi sapere, Ciao!