Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Prime armi

  1. #1

    Prime armi

    Ciao a tutti!! Sono alle prime armi con Linux Ubuntu 8.10 e sto cercando di capire il funzionamento usando il terminale!! Insomma in poche parole ci sto smanettando sopra!! Per mia soddisfazione personale vorrei installare dei plugins per compiz fusion da riga di comando!! Però le istruzioni che ho trovato sul web non funzionano sul mio terminale!!Vi riporto le istruzioni che ho trovato:

    Apriamo il terminale e digitiamo il seguente comando:

    git clone git://anongit.compiz-fusion.org/users/metastability/atlantis2

    adesso spostiamoci nella cartella del plugin che abbiamo appena scaricato:

    cd atlantis2

    adesso diamo questo comado:

    make

    e poi:

    make install

    Adesso apriamo il Compiz Config Settings Manager in Sistema->Preferenze. Nel tag “effetti” alla voce “Cubo Atlantide” avremo più opzioni.

    Appena faccio l'istruzione make mi dice: Makefile:48: *** [ERROR] Compiz not installed. Stop. Non capisco quale sia il problema!! Il mio compiz fusion è installato!! Perchè non mi aggiunge i plugin?!
    Un'ultima cosa, vorrei sapere se compiz fusion ha una utilità!! Mi spiego, io l'ho installato per provare ad usare il terminale, però non mi sembra che abbia questa praticità!! è sicuramente molto bello ma alquanto inutile!! Grazie a tutti!! Spero di essermi spiegato bene!!

  2. #2
    In effetti non molto...

    Compiz fusion è un "programma" che ti fa avere un sacco di effetti grafici strafighi, il terminale ovviamente non c'entra nulla...

    Il mio consiglio è di darti degli obiettivi, intanto inizia a muovere i primi passi (muovere files, copiarli, comprimerli e decomprimerli, creare link ecc. ecc.) poi inizia a gestire i pacchetti, quindi impratichisciti con apt.
    Infine potrai passare alla compilazione di software. (il tutto in una settimana scarsa)