Allora il mio problema è questo e penso sia di molti visto che non ho trovato gente che ha risolto la questione!
Allora ho un sito in php che ha tre profili PUBBLICO; UTENTE ; ADMIN. Dal profilo admin vorrei vedere quali utenti sono loggati!
Allora il mio ragionamento iniziale è stato questo:
Qunado faccio il login valorizzo un campo boolean a true (sul db) per l'utente che si è loggato e quando fa il logout valorizzo a false. Per risolvere il problema degli utenti che non si sloggano avevo pensato di mettere un altro campo per ogni utente con scritto last operation(che valorizzava l'orario del ulima operazione) e ogni volta che qulcuno fa una operazione vedere se : now() - last_operation > durata_della sessione -> metti il campo login a false(perchè vuol dire che la sessione è scaduta) altrimenti non fai niente!
Il fatto è che ho scoperto che non c'è ninte che mi dia la durata della sessione (avevo provato a vedere quest comunque ini_get('session.gc_maxlifetime') ).
Poi allora ho trovato questa funzione:
session_set_save_handler("_session_open", "_session_close", "_session_read", "_session_write", "_session_destroy", "_session_gc");
ma non mi convince la _session_gc che in teoria sarebbe quella che deve vedere quando si va il garbage e la sessione viene cancellata sul server?
Voi come avete risolto questo problema? cioè quello degli utenti che non si sloggano?