Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: gestire suoni sito

Utente di HTML.it L'avatar di mud

gestire suoni sito

ciao a tutti
    ho dato un occhiata in giro ma non ho trovato proprio quello che mi serve

ho intenzione di creare un tasto nel mio sito che disattivi tutti gli effetti sonori, non la musica, perchè non c'è!gli effetti sonori però ho intenzione di inserirli nella timeline di ogni movieclip, visto che ci sono un sacco di animazioni "classiche" frame by frame, e di ogni pulsante.

perciò a meno che non mi consigliate una soluzione migliore (caricarli esternamente mi sembra pericoloso in qst caso), io ho tutti i miei suoni sul release di un pulsante ad esempio, o all'inizio di un animzione di un movieclip.

quello che vorrei ottenere è la disattivazione totale degli effetti sonori del sito tramite un pulsante presente nel menu principale.

è possibile?

grazie a tutti anticipatamente

ps.sto usando AS2

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Disattivarli è possibile con la funzione globale stopAllSound(), il problema poi sarà probabilmente riattivarli.

non è possibile riattivarli?
    mi consigli una soluzione + corretta?
    grazie x la risposta

a meno che all'inzio di ogni movie clip non metto una condizione
    if(_root.sound="on"){loadMovie.eccc...

quindi se quella variabile è "on" allora carica il suono se è "off" no, il controllo della variabile verrà fatto inevitabilemente ogni volta che si passerà su un pulsante o verrà lanciata un animazione, e gli faccio caricare a qst punto un file esterno o dalla libreria se è possibile.
    per i pulsanti?come faccio?metto un azione nello stati del pulsante?

Mah in realtà dipende da come è organizzato il tutto, ma mi è venuto il mal di testa solo a leggere come avevi impostato i vari suoni.
    Personalmente gestirei tutto con la classe Sound e i suoni o in libreria o esterni (ma esterni son più rognosi, per degli effetti che richiedono suoni brevi meglio gestirli dentro alla libreria).

Originariamente inviato da and80
    Mah in realtà dipende da come è organizzato il tutto, ma mi è venuto il mal di testa solo a leggere come avevi impostato i vari suoni.
    Personalmente gestirei tutto con la classe Sound e i suoni o in libreria o esterni (ma esterni son più rognosi, per degli effetti che richiedono suoni brevi meglio gestirli dentro alla libreria).
    in realtà ancora non ho messo nessun suono,sto cercando di capire prima come muovermi.
    semplicemente ci saranno effetti sonori x ogni tasto (parlo di cose molto dicrete) e altri che accompagneranno le animazioni del menu.
    ma con la classe sound poi posso in un colpo solo attivare e disattivare tutti gli effetti?

Allora io agirei in questo modo, registrerei una coppia di valori "clip" "suono" in un array, in modo da poterli controllare semplicemente richiamando l'indice dell'array, oppure con un object il cui nome della proprietà equivale all'indice dell'oggetto da cercare.
    A questo punto con un ciclo puoi fermarli tutti in qualsiasi momento e gestirli separatamente.

quello che mi consigli è chiaro
    ma mi sorge un dubbio non è che riattivando tutti i suoni poi questi partono da soli tutti in una volta?
    in realtà dovrebbero sentirsi solo quando si usa il pulsante o parte un animazione,

forse, è meglio fare una condizione, che se verificata, fa caricare il determinato suono?

cmq adesso ci provo vediamo che problemi riscontro

ciao e grazie

No, se usi la classe Sound con un suono in libreria ti basta solo richiamare il play quando ti serve.
    Ad esempio:

Codice PHP:
    var suono:Sound = new Sound();
    suono.attachSound("test.wav"); 
    Quando ti serve attivarlo richiami solo la funzione play: suono.start().

ok quindi
    mi richiamo tutti i suoni che mi servono dalla libreria
    e poi su ogni clip o pulsante inserisco una condizione del genere

if(variabileSuono=="on"){
    suonodiquestoPulsante.start();
    }

dove variabileSuono è una variabile gestita dal pulsante principale che attiva o disattiva i suoni.

se pò ffa?

Permessi di invio