Salve,
sono un utilizzatore di expression web, un editor che a mio avviso risponde al meglio alle mie esigenze.... prima di oggi.
Ho avuto una spiacevole sorpresa per la quale spero di trovare la soluzione in qualche consiglio... altrimenti sarò costretto a cambiare sponda.
Arrivo al dunque, quando expression legge un file di testo controlla SEMPRE se esiste un BOM (Byte Order Mark) per stabilire il charset.
Ma come tutti sappiamo il php non ama questo benedetto BOM, per via dell'invio degli headers con qualsiasi carattere in output.
Se apro un file in charset utf-8 senza BOM expression lo riconosce e legge correttamente i caratteri, ma si imposta automaticamente in charset ANSI.
Quando chiudi e riapri il file succede che tutte le lettere non ANSI (ad esempio le lettere accentate) vengono ignorate, anche se nel file esistono! Quindi al prossimo salvataggio le cancellerà inesorabilmente.
Son 2 giorni che sto cercando di configurare questo benedetto software per riuscire a salvare i files nel charset che voglio io senza dipendere dal BOM riconosciuto all'apertura...... ma sembra non ci sia nulla da fare
Salvatemi dall'oblio!!!!![]()