Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Consiglio su sito personalizzabile

Ciao a tutti,

è il primo messaggio che scrivo e spero mi possiate essere d'aiuto. Da autodidatta ho appena iniziato a progettare siti web, ho imparato abbastanza ad usare dremweaver con i css ed ora vorrei cimentarmi nella progettazione di un ecommerce. So che esistono programmi come oscommerce che aiutano molto le persone nella mia situazione, ma per il sito che vorrei fare penso che nn mi possa essere molto utile. Io vorrei fare un sito di vendita "su misura", come per esempio quello della nike dove ti puoi personalizzare le scarpe. Rimarrebbe quindi il prodotto fisso e 6 o 7 voci per personalizzarlo.Alla fine le varie selezioni dovrebbero essere memorizzate ed inserite nel carrello.

Credo che flash sia la soluzione migliore, ho iniziato a studiarlo da poco (2 giorni) cmq le mie conoscenze di photoshop mi stanno aiutando abbastanza nell'impresa.

Quindi vi chiedo: secondo voi è una cosa fattibile? come dovrei procedere inizialmente per strutturare il tutto? Non è che per caso esistono script o programmi che mi possano aiutare?

grazie mille a chi mi risponderà!

ciao!

partendo dalò presupposto che in questa sezione diamo una mano esclusivamente per la realizzazione grafica,
    il tuo problema non è difficile, ma per fare quello che vuoi te devi usare vari linguaggi.

innanzitutto, devi usare un linguaggio lato server (php,asp,ecc...)
    per poter creare il carrello e altre applicazioni.

per il resto, ad esempio l'opzione della persnalizzazione delle cose puoi tranquillamente usare n animazione con flash e jscript, anche se credo che le tue conoscienze dai 2 giorni di lezione non ti diano na grande mano.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da graffithouse
    innanzitutto, devi usare un linguaggio lato server (php,asp,ecc...)
    per poter creare il carrello e altre applicazioni.
    @brake: cortesemente dovresti indicarmi quale linguaggio intendi utilizzare, o in alternativa se ritorni sull'idea del cms, così ti sposto

Utente di HTML.it
    Si allora probabilmente sarò obbligato ad utilizzare un cms, però sinceramente non ho ancora ben chiaro quale.

Idealmente vorrei fare un sito strutturato così http://it.camiciesumisura.biz/camicie-su-misura

esiste un cms che mi aiuti a realizzarne uno simile o sono tutti con la struttura a catalogo?

grazie per la risposta, chiedo scusa ai moderatori se sono nella sezione sbagliata. Spostate pure la discussione dove credete sia più consona.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    spostato

Utente di HTML.it
    riprovo....

qualcuno mi può cortesemente consigliare un cms che mi consenta di creare un sito simile a questo? http://it.camiciesumisura.biz/camicie-su-misura

M'interessa la personalizzazione del prodotto con vari step in successione, e solo alla fine si aggiungerebbe il prodotto al carrello (o anche non al carrello...direttamente al pagamento)...

Spero di essere stato chiaro, grazie!

La risposta che stai cercando è joomla con il suo modulo ecommerce virtuemart.
    Ovviamente lo step per la personalizzazione te lo devi creare te, non esiste una piattaforma che già fà questo, altrimenti la nike non pagherebbe quelle cifre all'agenzia che gli ha confezionato il sito.

Come realizzare la fase di pesonalizzazione non è semplice per chi non fà questo mestiere di professione.

Flash o javascript a te la scelta su cosa studiare.

Permessi di invio