Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

flash aiuto su drag and drop

ti prego ho un disperato bisogno di aiuto ragazzi...
    dovrei realizzare qualcosa di questo tipo...
    ho un menù draggabile con al suo interno alcuni elementi tavolo,sedia divano ecc...

un utente che arriva in questa pagina deve avere la possibilità di cliccare su un bottone del menu per es sedia e in automatico viene creata una copia della sedia al centro dello stage a sua volta draggabile

per poterla posizionare dove vuole nello stage...
    una volta finito di sistemare nella pagina tutti gli oggetti che gli servono deve avere la possibilità di salvare tutte le posizioni in db per poterli ritrovare a posto alla successiva apertura

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Ciao mircodj, hai già una richiesta di lavoro aperta su offro lavoro per questa cosa, sarà meglio che decidi la strada da percorrere invece di continuare ad aprire discussioni.
    Se intendi realizzarla tu, evita di offrirla come lavoro retribuito, se invece la vuoi commissionare, allora questa discussione qui è inutile. Vedi tu, per il momento lascio aperta questa segnalandola anche al moderatore dell'altra sezione.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Nulla d'aggiungere, nel frattempo che tu ci pensi e che ti schiarisci le idee chiudo l'offerta aperta su offro lavoro.
    Saluti.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ragazzi ma che ci posso fare ho offerto lavoro ho avuta una risposta e poi non mi hanno risposto più... che ci posso fare oltre che provare a farmelo io

Vuoi che questo "programma" sia su una pagina web, o che sia su un CD o altro, in questo caso è impossibile salvare il lavoro fatto per quello che so, se invece è su una pagina web puoi usare i cookies.
    Rispondi, poi vedrò se riesco a darti una mano.

ho sbagliato a postare perdon

salve ragazzi rieccomi qui... visto che nessuno si è offerto di aiutarmi in offro lavoro ho deciso di provare a realizzare il lavoro io...

ho alcune domande da chiedervi visto che le mie esperienze sono minime ma prima di tutto vorrei ringraziare and80 e quit10 per le loro risposte

per rispondere a quit il mio progette è orientato al web logicamente e non ad un cd...

allora ecco il mio problema

ho un mc oggetto con nome di istanza tavolo draggabile

Codice PHP:
    this._lockroot=true ;

var 
    StartX:Number;
    var 
    StartY:Number;
    var 
    posx:Number;
    var 
    posy:Number;
    this.onPress = function(){
    startDrag(this)
    posx=this._x;
    posy=this._x;
    trace(posx+"     "+posy)
    }
    this.onRelease = function(){
    this.stopDrag();

tutto funziona perfettamente

poi sul mio stage principale ho un bottone che mi crea una copia del tavolo

Codice PHP:
    on (release) {

set (x++, "");

duplicateMovieClip ("tavolo""tavolo"+xx);

setProperty ("tavolo"+x_x, (25*x));

e fin qui tutto ok adesso prima di continuare vorrei risolver 2 problemi

il primo e sopratutto quello più importante è questo

nel mc tavolo ho il codice postato sopra con delle variabili

Codice PHP:
    ...
    ...
    ...
    var 
    posx:Number;
    var 
    posy:Number;
    ..
    posx=this._x;
    posy=this._x;
    trace(posx+"     "+posy)
    ..

adesso il mio problema è questo
    se ho solo un tavolo e invio le variabili ad un file.asp in questo modo
    getURL("index2.asp?posx="+posx+"&posy="+posy);
    funziona e riceve le varibili posizione
    ma quand faccio diplicamc e creo una copia del nuovo tavolo vorrei che le variabili contenute nel nuovo mc prendano il nome posx1 posy2

tavolo 2
    posx2
    posy2

tavolo3
    posy3
    posx3

e cosi via non so come si fa?

poi se clicco 50 volte su duplica mc e creo 50 tavoli nel file.asp come faccio a sapere quante variabili devo configurare per ricevere i dati ?

tanto posso passare 50 posizioni di 50 tavoli o 30 o 1 come faccio?

e poi un ultima cosa meno importante come posso fare il resize di un oggetto con il mouse
    tipo questo esempio fatto in jquery è il primo e il 3

cioè mi sposto con il mause e ottengo il resize

http://dev.iceburg.net/jquery/jqDnR/

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Se non fosse fondamentale il dover salvare le coordinate per ricostruire gli ambienti di volta in volta, ti consiglierei di creare uno snapshot alla fine di ogni configurazione per poi poterli esporre a mo' di galleria fotografica.
    Mentre per il salvataggio delle coordinate dovresti di volta in volta creare un nuovo record nel database registrandolo magari con il nome inserito dalla persona che effettua la configurazione personalizzata, dovresti inserirci tutti i dati necessari, gli oggetti che ha inserito oltre alla loro posizione, insomma ci vorrebbe un po' di tempo solo a considerare come tale database dovrebbe essere strutturato e in quale maniera dovrebbe interagire con php sia per la lettura che per la scrittura di questi dati.

dovrei realizzare anche io una cosa di questo tipo Mircdj

Permessi di invio