PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio tra ubuntu, mepis o altro per uso rete e skype

tony83
24-04-2009, 22:18
Ciao a tutti,

ubuntu 8.10 mi ha datto molti problemi perch usb non veniva riconosciuto..

stavo pensando di instalalre nuyova distribuzione e pensavo

tra:

ubuntu server 9.10

e

mepis 8

o altro 0?

Quale mi consigliate considerando che devo configurare samba e avere riconosciumento automatico del microfono usb, webcam usb e non sono molto pratico di linux e nn ci vojo perdere tempo ?

Consideradte che unico uso parlare con skype (con webcam) ultima versione, e scaricare da internet...
dopodiche creare una cartella condivisa...
Basta altre cose nn le devo fare..
Pu darsi che un futuro possa fare da web server php ma nn sono sicuro..

grazie anticipatamente

PS. mi preoccupa molto il riconoscimento di del microfono usb e webcam.

francofait
24-04-2009, 23:02
Per quanto riguarda Samba fra configurarlo con ubuntu o con qualunque altra distro , la differenza zero totale.
Per quanto riguarda la webcam dipende , se una webcam regolarmente supportata da linux o no.
Idem per quanto riguarda il mike usb , e qualunque altra periferica usb in generale.

tony83
24-04-2009, 23:04
Originariamente inviato da francofait
Per quanto riguarda Samba fra configurarlo con ubuntu o con qualunque altra distro , la differenza zero totale.
Per quanto riguarda la webcam dipende , se una webcam regolarmente supportata da linux o no.
Idem per quanto riguarda il mike usb , e qualunque altra periferica usb in generale.

ok..
grazie 1000 :)

tony83
25-04-2009, 02:39

..e allora quale scegliere tra i 2 ?

francofait
25-04-2009, 08:55
Per l' uso che intendi farne ti torna pi utile SimplyMepis 8 , su solida base Debian Lenny.

tony83
25-04-2009, 11:57
Per l' uso che intendi farne ti torna pi utile SimplyMepis 8 , su solida base Debian Lenny.

bene bene.....

grazie. :) :)

tony83
25-04-2009, 13:02
Originariamente inviato da tony83
bene bene.....

grazie. :) :)

ok per quello che devo fare io tra:

ubuntu - mepis - fedora - etc...

mi consigliate allora mepis ?

kove
25-04-2009, 16:29
metti mepis ^^

tony83
25-04-2009, 18:00
Originariamente inviato da kove
metti mepis ^^

non mi funziona la rete...
il wireless..
eppure ben configurato..
access point lo vede ma alla fine non riesco ad accedere neanche al router mettendo l'indirizzo.

Loading