ciao a tutti,
sto cercando di automatizzare il lancio di freepopsd (utility che permette di scaricare della posta da caselle web senza POP3), successivamente Kmail, poi al termine del programma di posta lo script dovrebbe chiudere freepopsd.
Per far questo avevo pensato ad un banale:
ma qui sorgono i dolori, anche inserendo in /etc/sudoers queste righe:codice:#!/bin/bash sudo /sbin/service freepopsd start kmail -caption "%c" sudo /sbin/service freepopsd stop
riscontro dei problemi durante l'esecuzione dello script.codice:akiro localhost=NOPASSWD: /sbin/service akiro localhost=NOPASSWD: /etc/init.d/freepopsd
Ecco quali:
Per prima cosa si nota che mi chiede lo stesso la password... poi anche inserendo la pass dell'utente mi dice che non è permessa l'esecuzione del comando... poi mi apre la schermata di Kmail ma ovviamente anche se tento di scaricare la posta non riesco, dato che l'utility non è partita...codice:Password: akiro is not allowed to run sudo on picci. This incident will be reported. kmail(27211): The kwalletd service has been disabled "/usr/bin/kmail(27211)" Error in thread 139913446643456 : "org.freedesktop.DBus.Error.ServiceUnknown - The name org.kde.nepomuk.services.nepomukstorage was not provided by any .service files" "/usr/bin/kmail(27211)" Error in thread 139913446643456 : "QLocalSocket::connectToServer: Invalid name" Password:
Avete qualche idea?

& Fairphone FP2
Rispondi quotando