Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796

    Ubuntu 9.04 e risoluzione 1440x900?

    Ciao,
    fino a Intrepid Ibex ho riscontrato il problema di dover sempre adoperare la versione Alternate anzichè la versione Desktop, in quanto la distro in modalità live non supportava la risoluzione 1440x900.
    Questo inconveniente è rimasto in Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope?
    Grazie in anticipo per la risposta.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796
    Nessuno usa risoluzioni in 16:10 quindi? :rollo:

  3. #3
    L'ho provata in live sul mio portatile (1280x800) e funzionava bene, sia coi driver base che installando quelli nvidia.
    Però funzionava bene già la 8.10 e anche le precedenti, almeno dalla 7.04

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796
    Capisco, è che la 1440x900 è un po' più ostica a quanto pare, fino alla 8.10 era gestita bene, ma solo apportando un paio di modifiche alla configurazione dopo aver già installato la distro. Questo rendeva necessario utilizzare la versione alternate piuttosto che la desktop lanciata come live.

  5. #5
    mi sa che non ti resta che provare

    comunque se può aiutarti il problema dev'essere relativo ai driver, io avevo ubuntu 7.10 e adesso la 9.04 su un iMac che ha proprio la risoluzione 1440x900 e non ho mai avuto problemi

    tecnicamente con i driver proprietari non dovresti avere problemi....se hai ATI anche i radeonhd dovrebbero permetterti almeno di installare il sistema senza intoppi, per NVidia proprio non ci siamo, nouveau fa acqua

  6. #6
    mai avuto problemi con la risoluzione 1440x900 né con la 8.10, né adesso con la 9.04.
    mai dovuto smanettare manualmente per farla andare
    Basta così poco...

    www.centvrion.com

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    guarda...io ho intrepid e ATI e la 1440x900, sia su live che installata, funziona a meraviglia...che scheda video hai?
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  8. #8
    Anche io è da un po che non ho + problrmi con la 1440x900 sia con ati che con nvidia.
    L'unica cosa è che avendo una ati e volendo installare i driver proprietari con envy, mi si è inchiodato tutto, ho reinstallato e mi tengo i driver open, comunque gli effetti 3D funzionano uggualmente

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da Centurione
    mai avuto problemi con la risoluzione 1440x900 né con la 8.10, né adesso con la 9.04.
    mai dovuto smanettare manualmente per farla andare
    quoto (skvideo nvidia)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da Hysoka
    guarda...io ho intrepid e ATI e la 1440x900, sia su live che installata, funziona a meraviglia...che scheda video hai?
    Scheda video ATI RADEON HD 3850 512MB, monitor 16:10 della Fujitsu di fascia bassa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.