Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB.NET] Utilizzo di Socket.Connect

La domanda può sembrare stupida ma non ho capito bene come utilizzare il metodo
    Socket.Connect (IPAddress, Int32) !
    Nel primo parametro devo passare l'IP del computer con il quale mi sto connettendo, vero? Mentre al secondo parametro devo passare la porta e cioè un numero casuale che deve essere uguale a me che mi connetto e chi si connette con me?
    Il metodo su MSDN è qua: http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...41(VS.80).aspx
    Grazie, .

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: [VB.NET] Utilizzo di Socket.Connect

Originariamente inviato da .:Francesco 96:
    Nel primo parametro devo passare l'IP del computer con il quale mi sto connettendo, vero?
    Sì ...

Mentre al secondo parametro devo passare la porta e cioè un numero casuale che deve essere uguale a me che mi connetto e chi si connette con me?
    La porta non e' un numero casuale.

Il numero di porta deve essere quello su cui il computer con cui ti connetti sta ascoltando.

Per esempio, se ti colleghi ad un server web, molto probabilmente dovrai collegarti alla porta 80.

Se, invece, il computer che riceve sta ascoltando sulla porta 12345 tu dovrai usare questa porta per connetterti.

La documentazione e' chiara.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Ok! Ma se io devo inviare un testo ad un'altro computer, il computer che riceve deve essere in ascolto sulla mia stessa porta, giusto? Quindi tutti e due i computer devono essere sulla stessa porta ma anche casuale? Ho capito? Grazie, .

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da .:Francesco 96:
    Ok! Ma se io devo inviare un testo ad un'altro computer, il computer che riceve deve essere in ascolto sulla mia stessa porta, giusto? Quindi tutti e due i computer devono essere sulla stessa porta ma anche casuale? Ho capito? Grazie, .
    Forse non mi sono spiegato prima. E' il computer che riceve che sta in ascolto su una precisa porta (e il computer che riceve può sceglierla come vuole) che, una volta scelta, tu devi conoscere.

Devi indicare quella porta per connetterti.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Si, mi sono spiegato male ma avevo già capito...
    Grazie, .

Permessi di invio