Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Traffico anomalo su Web Server Virtuale e Virtuozzo

Cari Amici, ho deciso di cheidere a voi lumi per un problema che non riesco a dirimere con un Provider...

In sostanza Ho un server Virtuale Linux sul quale viene generato un traffico anomalo e riscontrabile sul log generale della macchina... o meglio riscontrabile nei valori a video della gestione Virtuozzo.

Il problema che il traffico generato dai singoli domini e consultabile dai log delle attività dei singoli domini è normale...

Il provider stacca la macchina per eccessivo consumo della banda e non vuole darmi spiegazioni su questo traffico anomalo, in sostanza mi dicono che la macchina la debbo gestire io...

Ma io mi chiedo.. se bei singoli domini non vi sono applicazioni che generano traffico anomalo può essere il virtual server bucato ?... in sostanza questo traffico anomalo di http in uscita può essere imputabile ad una applicazione che non gestisco direttamente ?... e soprattutto,.. mi potete indicare il percorso dei log generati dall'intera macchina ?..

Il provider in questione si rifiuta di darmi assistenza in tal senso.

AH dimenticavo.... il traffico viene generato anche con TUTTI I DOMINI DISATTIVATI.

Saluti

Giancarlo

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    può essere il virtual server bucato ?

SI

i log su linux li trovi di solito sotto /var/log, e hanno come nome message o syslog; ne puoi trovare altri dove c'è il webserver, immagino apache, ma la posizione dipende dalla tua conf.

prima di tutto devi capire che tipo di traffico è generato, da chi e verso chi, per far questo ti saranno utili i log e strumenti come netstat
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Grazie per la risposta...

Il mio provider mi dice che il traffico viene generato dalla porta 80

Nei log non trovo nulla...

Hai qualche altro suggeriemto ?

esiste qualche programma che inserendo l'ip della macchina mi monitorizza il traffico ?

Grazie

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Originariamente inviato da Ace Ventura
    Il mio provider mi dice che il traffico viene generato dalla porta 80
    Come fa a generare traffico sulla porta 80 se il webserver è stoppato?

Originariamente inviato da Ace Ventura
    esiste qualche programma che inserendo l'ip della macchina mi monitorizza il traffico ?
    Potresti utilizzare Cacti o Nagios.

Per monitorare tutti i servizi del server linux puoi usare MUNIN.

Se vuoi posso darci un occhiata e cercare di risolvere il problema

Permessi di invio