Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 100
  1. #1

    ho la coscienza a posto?

    Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro parere/conforto che mi illumini almeno un po'.
    Conosco una ragazza da dieci anni, siamo stati sempre e solo amici. Nel corso di questi anni abbiamo avuto ciascuno le proprie storie. L'anno scorso le faccio uno squillo dopo tanto tempo che non ci si sentiva. Iniziamo a scambiarci messaggi, sempre senza alcun coinvolgimento personale. Insomma le solite cose "da quanto tempo! come va? vediamoci un giorno di questi" e così via.
    Ci siamo visti per un caffé. Poi una birra così, per raccontare un po' di noi, di questi anni, i problemi, le esperienze. Lei è single da un po', ha 36 anni , un lavoro precario.
    Questo inverno ho avuto un po' di problemi in famiglia e una volta gliel'ho accennato per sms. Mi ha cercato per stare un po' insieme, per consolarmi. Ho apprezzato il suo atteggiamento. Ho capito anche che lei forse cercava qualcosa in più. Ma questo sarà più chiaro tra un po'.
    Anch'io sono single e ho pensato cinicamente, non mi vegogno a dirlo, che poteva starci una storiella di solo sesso così, senza coinvolgimento sentimentale. I soliti pensieri liberi, che rientrano a mente fredda.. Insomma io la vedo come una piacevole compagnia,ma non sento affinità.
    Bé, lei negli ultimi due mesi mi mandava sms "ehi, che fai? non ti fai sentire" e via così. Io la chiamavo spiegandole che avevo da fare, anche se era falso. Desideravo solo allontanarmi senza traumi. Una settimana fa riesce a strapparmi un "ehm certo, ci sentiamo in questi giorni" al suo "allora, ci vediamo se ti va?". Non mi faccio sentire fino ad oggi in cui ho pensato di chiamarla dopo un suo ennesimo sms.
    Rimango spiazzato.
    - ciao come va?
    lei: mmm... insomma.
    - ah, senti vuoi uscire stasera?
    lei: no, non ho voglia di fare nulla. Perché non ti sei fatto sentire? hai detto che mi avresti chiamata e non l'hai fatto. Non mi piace questo comportamento. Mi hai fatto altri bidoni in passato.
    - scusa, cado dalle nuvole, quali bidoni? io non ricordo di aver detto mai "ci vediamo tal giorno alla tal ora!"
    lei: vabbé, io mi ricordo che mi hai bidonato.
    - no no, mi spiace ma me ne ricorderei?
    lei: senti, non dirmi più "ci sentiamo" perché non ti credo. Devo iniziare a pensare che... va bene, fa niente.
    - no no, dimmi pure, pensare cosa?
    lei: che hai problemi, sei un superficiale con la memoria labile.
    - grazie tante, mi hai sollevato la giornata. che dirti ? ci sent.... ehm, a prest...
    lei: non dire nulla e basta.
    - ok. buona giornata.
    lei: ciao.

    Ammetto che ho dei problemi, chi non ce li ha. Ma non mi sembra di essere stato scorretto. Mi sono approfittato di lei? non credo proprio. Ci sono rimasto male. mi chiedo e vi chiedo se me lo merito.
    Grazie, pierpaolo

  2. #2
    ...premesso che la coscienza non so cosa sia. E che giusto o sbagliato sono cose che si possono applicare solo a modelli ideali non alla realtà. Ti dico... Meglio essere chiari fin dall'inizio, usare la debolezze di una persona per metterglielo nel bagigi non è bello e non si fa. Lo fanno tutti più o meno illudendosi quasi sempre che non è così.
    Detto questo vedi te.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  3. #3
    Guarda che hai letto male.
    Ero io quello con grattacapi ed è stata lei a cercarmi. Non cercavo io la sua spalla per piangere, anche se ho apprezzato il gesto.

  4. #4
    Originariamente inviato da Pierpaolo.rana
    Guarda che hai letto male.
    Ero io quello con grattacapi ed è stata lei a cercarmi. Non cercavo io la sua spalla per piangere, anche se ho apprezzato il gesto.
    scusa ma l'hai pigiata o no?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    ecco quello che succede nelle amicizie tra sessi diversi
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    Originariamente inviato da Pierpaolo.rana
    Guarda che hai letto male.
    Ero io quello con grattacapi ed è stata lei a cercarmi. Non cercavo io la sua spalla per piangere, anche se ho apprezzato il gesto.
    No, tu cercavi un bagigi in cui piazzarlo...
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  7. #7
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da Uanne
    ecco quello che succede nelle amicizie tra sessi diversi
    quando uno dei due non ha assolutamente l'amicizia come obiettivo
    Nope.

  8. #8
    Originariamente inviato da kiz
    scusa ma l'hai pigiata o no?
    Ripeto che come tutti gli uomini il pensiero l'ho fatto. Ma non abbiamo fatto sesso. L'ho trattata sempre gentilmente e come un'amica.

  9. #9
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    No, tu cercavi un bagigi in cui piazzarlo...
    Certo, ma non a lei visto che, conoscendola, avrebbe voluto una storia seria.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da electric_g
    quando uno dei due non ha assolutamente l'amicizia come obiettivo
    e al 99% succede che prima o dopo uno dei due ci faccia un pensierino.

    Cmq lei ha capito la tua freddezza e ha reagito di conseguenza, mi sembra normale
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.