Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

wordpress: customizzazioni

buon giorno a tutti,
    sono un novizio di wordpress.
    sto cercando di modificare e personalizzare il tema di default (quello con l'header blu con angoli arrotondati)

premetto che me la cavicchio con i css , html e xhtml, ma sono assolutamente a zero con php.

sono riuscito a:
    - modificare l'header (immagine di sfondo e dimensioni)
    - modificare larghezza pagina
    - modificare lo sfondo corpo centrale
    - modificare lo sfondo del footer
    - inserire un menu orizzontale con i css

mi sono trovato difronte ai seguenti problemi:
    1. non riesco a togliere il padding top (se c'è) dall'header --> l'header rimane sempre distanziato dal bordo superiore della pagina
    2. non riesco ad impostare il footer a tutta larghezza della pagina (with: 100% relativo alla finestra del browser, non alla parte dei contenuti)
    3. non riesco a togliere il padding o eventuali margini dal menu orizzontale che ho posizionato sotto l'header
    4. non riesco a posizionare la sidebar sotto al corpo centrale dividendola in 2 div: il primo con 2 widgets e il secondo con uno

ho cercato di condensare tutte le mie richieste in un post per evitare di intasare la sezione.

grazie a tutti
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

ciao evan!

prova un pò a postare il file header.php e poi posta il codice html che ti restituisce il browser, solo la testata (il blocco head)
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

ciao daniele, [ot] come và? è un po' che non ci si sente[/ot]

dopo decine di guide e tutorial sono riuscito a risolvere questi problemi, per la maggior parte creati da errori di scrittura del codice da parte mia.

ora mi trovo di fronte a nuovi quesiti. il codice sembra pulito, ma non capisco dove stiano gli errori.
    aprirò un nuovo thread poiché i nuovi problemi sono slegati da quelli sopracitati.

ps nel nuovo 3d inserirò tutti i dati

Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Permessi di invio