Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: [Alchimia] homunculus

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    [Alchimia] homunculus

    Ciao a tutti.

    Purtroppo sull'argomento non trovo niente di utile con google (viene fuori sempre e solo Full Metal Alchemist), quindi mi vedo costretto a chiedere qui.

    Cosa sapete voi degli homunculus? Hanno una versione italiana del nome (magari trovo meglio con google)?

    Come si creano? che dice di loro la leggenda?

    thax.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    http://it.wikipedia.org/wiki/Homunculus_(alchimia)

    Primo risultato, eh?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  3. #3
    Originariamente inviato da rrobalzi
    http://it.wikipedia.org/wiki/Homunculus_(alchimia)

    Primo risultato, eh?


    comunque ti consiglio di dare un occhio al golem... più o meno è la stesa roba, solo che il golem è ebreo/qabbalah

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da rrobalzi
    http://it.wikipedia.org/wiki/Homunculus_(alchimia)

    Primo risultato, eh?
    Già visto....

    Non c'è scritto niente.


    Dai... mi serve per una sessione di gioco di ruolo, e non trovo niente di utile...

    Sapete dove posso trovare le puntate di voyager vecchie?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  5. #5
    Originariamente inviato da Reiuky
    Già visto....

    Non c'è scritto niente.


    Dai... mi serve per una sessione di gioco di ruolo, e non trovo niente di utile...

    Sapete dove posso trovare le puntate di voyager vecchie?
    Veramente c'è la risposta alle domande che hai fatto: come si creano e cosa dice la leggenza. Se intendi invece la sua raffigurazione visiva, quella varia da chi lo disegna.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Sulla raffigurazione vado di fantasia

    Il punto di partenza della ricetta di Paracelso era il seme dell'uomo, imputridito per quaranta giorni in un alambicco al calore del ventre equino
    Un po' poco. Non ci sono posti dove ottenere più informazioni? Mi vanno bene anche un po' ingrossate, ve l'ho detto: mi servono per un gdr.

    Per carità, poi posso inventare quello che mi pare. Ma mi sarebbe piaciuto (e sarebbe piaciuto anche ai giocatori) partire da una base più attinente alla nostra mitologia.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  7. #7
    Full Metal Alchemist
    Flickr .:. Work In Progress

    Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

  8. #8
    Originariamente inviato da Reiuky
    Sulla raffigurazione vado di fantasia



    Un po' poco. Non ci sono posti dove ottenere più informazioni? Mi vanno bene anche un po' ingrossate, ve l'ho detto: mi servono per un gdr.

    Per carità, poi posso inventare quello che mi pare. Ma mi sarebbe piaciuto (e sarebbe piaciuto anche ai giocatori) partire da una base più attinente alla nostra mitologia.
    Come hai letto sotto qualcosa ne parlano anche in un episodio di Dylan Dog, prova magari a cercarlo.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  10. #10
    Originariamente inviato da andrea.paiola


    comunque ti consiglio di dare un occhio al golem... più o meno è la stesa roba, solo che il golem è ebreo/qabbalah
    7+ per la stronzata.

    Non centra assolutamente una fava

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.