Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    50

    Pagine Internet che si aprono senza alcuna ragione

    Ciao a tutti,

    spero che questa sia la sezione giusta.

    Quando avvio il PC cominciano ad aprirsi pagine di Firefox e Internet Explorer senza che io le abbia avviate. Se ne aprono più di 60. Se provo a chiuderle si aprono nuovamente. Vorrei sottolineare che non sembrano pagine pubblicitarie o dialer o altro del genere. Dico sembrano perchè se ne aprono talmente tante che la ram si riempie prima che io possa vederle, ed il PC si blocca. Quindi non ho idea del loro contenuto.

    Questo comportamente mi rende impossibile lavorare. Sono riuscito a fare uno scandisk con AVAST che ha dato esito negativo, nel senso che non ha tolto il virus ne segnalato alcunchè...
    Ho formattato il PC e subito dopo la formattazione il comportamento si è ripresentato in maniera identica.

    E' un virus?
    Se si, come mai dopo aver formattato si è ripresentato? Come faccio a liberarmene?
    Devo cambiare qualche pezzo Hardware?
    E' possibile che il virus sia presente nell'HD esterno, che contiene solo dati?
    Se si come faccio a prevenire un eventuale dilagamento nel virus nei PC ai quali l'HD è collegato?

    P.S.: il PC è abbastanza vecchio. Direi che ha più di 5 anni. E' un P4 con 512MB di RAM e una scheda video Radeon 9200. Come Firewall ho ZoneAlarm, mentre come antivirus ho AVAST.

    Ciao e grazie dell'aiuto...

  2. #2
    Fai una scansione con Systemscan
    Disattiva l' antivirus
    Disconnetti da internet
    Esegui scansione
    Posta il risultato su http://www.savefile.com
    Incolla il link ottenuto sul forum
    Ricordati a termine scansione di riattivare l' antivirus
    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    50
    Ciao,

    scusate il ritardo con cui rispondo ma in questo periodo ho avuto affari urgenti da risolvere.

    Ho eseguito la scansione ed ecco il link del report.

    [url href="http://savefile.com/files/2101893"]report.txt - Hosted on SaveFile.com[/url]

    Volevo solo aggiungere che nel frattempo avevo fatto eseguire una formattazione a basso livello sull'HD per riportarlo allo stato di fabbrica. Il PC è andato bene per una settimana poi il problema si è ripresentato.
    E' possibile che l'HD si sia irrimediabilmente danneggiato??

    Grazie.

  4. #4
    Scarica Combofix
    Chiudi qualsiasi programma aperto e disconnettiti da interet
    Lancialo, accetta le condizioni di utilizzo e rifiuta l'installazione della Console di ripristino di Windows
    Qualora combofix chieda di eliminare dei driver dai la conferma. Attendi che finisca la scansione senza fare nulla.
    Se te lo chiede, lascia riavviare il pc e non toccare nulla fino al termine delle operazioni
    Carica il log che trovi in C:\Combofix.txt

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    50
    Eseguito ComboFix. Ecco il link del report.
    http://www.savefile.com/files/2102661

    Non mi ha fatto riavviare il PC ne ho dovuto disinstallare nessun driver.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.