Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Tron 2 - Il film

  1. #1

    Tron 2 - Il film

    Il primo che dice che l'inventiva di Hollywood è morta gli scaglio dietro Satana

    Daniel Simon disegna le light cycles di Tron 2

    Tutti si ricordano le avveniristiche moto del primo Tron. All'artista tedesco il compito di preparare quelle del sequel. Riuscirà a eguagliare i suoi predecessori?

    La Detonator della Cosmic Motors
    Fra il 1980 e il 1982 Syd Mead e Jean Giraud (aka Moebius) hanno dato vita con la loro eccezionale immaginazione al mondo di Tron, un universo talmente avveniristico da risultare quasi surreale, almeno per il periodo.
    Moebius si è concentrato soprattutto sui costumi e sull'aspetto generale dell'ambientazione mentre Syd Mead, il "futurista virtuale" che si curerà in seguito anche del design di Blade Runner e Alien, si è occupato quasi esclusivamente dell'aspetto dei veicoli. E' proprio da lui che nasce la linea avveniristica delle light cycles: potenti moto virtuali capaci di rimanere nell'immaginario di intere generazioni. Un'eredità quindi molto pesante da raccogliere per chi si dovrà confrontare con questi due mostri sacri nel secondo capitolo della serie: Tron 2.


    Daniel Simon è la scelta dei produttori e sembra decisamente all'altezza del compito. Artista tedesco alla ribalta nel mondo degli illustratori digitali, si è fatto conoscere per le sue realizzazioni non solo dal design rivoluzionario, ma così curate nei minimi dettagli da conferire alla pura fantascienza un elemento di plausibilità. Possiamo avere un assaggio delle capacità di Simon sul sito della Cosmic Motors, corporazione fittizia da lui creata, con sede nella galassia di Galaxion e produttrice dei veicoli più competitivi e audaci sul mercato.
    E' proprio con la Cosmic Motors che Daniel Simon si è fatto conoscere e ha attirato l'attenzione del settore, accaparrandosi articoli e recensioni su Wired, CG Channel e altri media dedicati al mondo dell'illustrazione digitale, fino a pubblicare un catalogo molto "reale" dei prodotti della corporazione virtuale (è acquistabile dal sito). Se le nuove light cycles assomiglieranno solo in parte alla moto modello Detonator qui riportata, la nuova leva potrebbe davvero superare i maestri.




    http://www.fantascienza.com/magazine...les-di-tron-2/
    Prime due conferme nel cast di Tron 2

    Olivia Wilde e Beau Garrett scritturate per il sequel del classico targato Disney. Rimane segreta la trama, ma trapela qualche indiscrezione sui loro personaggi.

    Olivia Wilde mostra i muscoli
    Annunciati i primi due nomi per il cast di Tron 2, l'atteso sequel del classico Disney previsto per il 2010. Si tratta di Olivia Wilde (già vista in Turistas, Alpha Dog e nella serie Dr. House) e Beau Garrett (anche lei in Turistas, poi I fantastici quattro e Silver Surfer). Massimo riserbo sulla trama, ma qualche indiscrezione è trapelata sui loro ruoli.

    In Tron, un programmatore di videogiochi viene risucchiato all'interno dei mondi da lui stesso disegnati e si trova costretto a combattere contro tecno-gladiatori creati dal Master Control Program, un super computer custode dei segreti della Encom, potente società informatica. Si sa che il secondo Tron svilupperà ulteriormente la trama, partendo dalla conclusione del primo (non sarà quindi un prequel).

    Beau Garrett

    In tale contesto Olivia Wilde sarà un personaggio appartenente al mondo virtuale e coinvolto nella nuova lotta contro il cervellone cattivo, mentre la Garrett avrà il ruolo di una non meglio precisata sirena, sempre virtuale.

    Per il resto, sono attualmente in corso i casting per il protagonista maschile. Si sono fatti i nomi di Karl Urban (Doom, Il signore degli anelli) e John Hurt (Alien, Balle spaziali, Contact e tanti altri), anche se non è chiaro per quali ruoli. Sicuramente ci sarà Jeff Bridges, che nel primo Tron impersonava il protagonista Flynn. Anche in questo caso rimane da scoprire quale sarà la sua funzione nell'economia della trama.

    Proprio Bridges ha espresso forti entusiasmi per questo sequel (ne abbiamo parlato qui), indicando la realtà virtuale come uno dei nuclei centrali su cui sviluppare la trama. E' stato proprio questo tema a far breccia nell'immaginario collettivo e a determinare il successo planetario della pellicola. Eravamo però nel 1982, quando ancora Internet era ai suoi esordi e i personal computer iniziavano a diffondersi.

    Oggi, per bissare il successo, bisognerà tirare fuori dal cilindro qualche nuova idea con una valenza altrettanto visionaria e precorritrice dei tempi futuri. Fa ben sperare il fatto che, fra gli autori della sceneggiatura, figura anche Steven Lisberger, già regista del primo film. Staremo a vedere

    Prime foto dal set di Tron 2!

    Sono ufficialmente iniziate a Vancouver (Canada) le riprese di Tron 2. Un lettore di Slashfilm ha spiegato come si stanno svolgendo le riprese, commentando il rumour di qualche giorno fa che vedrebbe il film come la produzione più costosa della storia con 300 milioni di dollari di budget.
    Stanno spendendo veramente un sacco di soldi qui. Hanno bloccato interi quartieri, giù in città, per delle scene d'azione che sembrano molto belle. Ho visto decine di auto della polizia inseguire un uomo che stava sul tetto di un taxi. C'erano enormi gru che sospendevano uno stunt in un modo che non avevo mai visto utilizzare prima. Evidentemente ci sarà molta azione nel film, a prescindere dalle scene di inseguimento nel mondo dei computer. Hanno anche trasformato l'edificio più alto della città, inserendoci il logo Encom e una illuminazione futuristica. Siamo rimasti tutti a bocca aperta per gli investimenti che stanno facendo, posso immaginare che ci sia davvero un budget di 300 milioni di dollari, anche se probabilmente canadesi.
    Tempo fa avevamo riportato le parole del regista Joseph Kosinski, che aveva detto di voler investire quanto possibile nelle riprese dal vivo, utilizzando set reali e molte scenografie, in modo da accentuare il realismo.
    Nelle foto sottostante potete vedere un pezzo di un set in esterni durante le riprese dell'inseguimento (notate il logo) e una comparsa con indosso un costume del film.



    Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Sean Bailey e Steven Lisberger, che co-scrissero il film del 1982, il nuovo episodio uscirà nel 2011.



    http://www.badtaste.it/index.php?opt...7455&Itemid=52

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Tron era già una cagata..... per evitare il 2 bastava un po' di bimixin....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    gnocca, soldi a palate da buttare negli effetti speciali..
    chissà se gli avanzeranno due spiccioli, per far buttar giù una trama di almeno 4 righe

    ...

    "Scritto dagli sceneggiatori di Lost"

    ah ecco, cessato allarme

  4. #4
    Originariamente inviato da kalosjo
    Tron era già una cagata..... per evitare il 2 bastava un po' di bimixin....
    parla per te

  5. #5
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da @less
    parla per te
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  6. #6
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da @less
    ..........
    Pensa, l'ho visto che avevo si e no 14 anni e non mi piacque allora... pensa ora che sono un uomo bello, maturo e realizzato.....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #7
    Originariamente inviato da kalosjo
    Pensa, l'ho visto che avevo si e no 14 anni e non mi piacque allora... pensa ora che sono un uomo bello, maturo e realizzato.....
    Io devo dare ancora qualche calcio alla vita


    Originariamente inviato da aeterna
    gnocca, soldi a palate da buttare negli effetti speciali..
    chissà se gli avanzeranno due spiccioli, per far buttar giù una trama di almeno 4 righe

    ...

    "Scritto dagli sceneggiatori di Lost"

    ah ecco, cessato allarme


  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    0

  9. #9
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da @less
    Io devo dare ancora qualche calcio alla vita


    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  10. #10
    Originariamente inviato da kalosjo


    ho capito la tua battuta!
    nel senso che devo realizzare qualche soddisfazione personale per il bello non lo so

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.