come inserire un immaggine che appaia al passaggio del mouse?
#menu ul a:hover{
background: url(image/hover1.jpg)
}
io ho provato in questo modo,ma nn succede nulla!!
dove sbaglio?
background: url(image/hover1.jpg)
}
io ho provato in questo modo,ma nn succede nulla!!
dove sbaglio?
Ciao lucaeffe, il tuo problema consiste in una dimenticanza...cioè non hai inserito il "punto e virgola".
Il codice dovrebbe essere così:
#menu ul a:hover {
background: url(image/hover1.jpg);
}
Ciao!
ps. sono solo un utente, quindi non dare per oro colato ciò che dico :P comunque credo sia giusto...
ps2 ma hai scritto tre discussioni diverse tutte in css?? Fossi in te darei di nuovo un'occhiata alla guida css di base...e poi scriverei le 3 domane in una unica per lasciare lo spazio anche a noi altri utenti :P Ciao!
no purtroppo non e quello il problema,
ho gia dato e ridato un occhiatta alla guida ma nn fa riferimenti a questo tipo di problemi!!
sono tre problemi scorrelati mi sembra corretto aprire dei thread diversi
in che modo questo dovrebbe togliere spazio agli altri utenti...?
se non succede nulla ci possono essere diverse spiegazioni (una pagina online toglierebbe ogni dubbio) quelle più probabili sono 3
1) il link non ha display: block oppure l'immagine è tale che all'hover non si potrebbe comunque vedere
2) il percorso all'immagine non è corretto
3) la regola che hai specificato non è corretta
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
ciao,
potresti essere piu specifico?
io sto appena iniziando......
-per il punto 2 penso nn ci siano problemi.
-il 1 punto nn riesco a capirne il senso,quale link?....in che senso l'immaggine e tale che all'hover non si potrebbe comunque vedere??
-la regola penso sia corretta......
grazie ancora ciaoo!
questa e la regola CSS completa per il menu
#menu ul{
font-family:Arial, Helvetica, sans-serif;
font-size:16px;
font-weight:bolder;
margin-left:270px;
margin-top:40px;
letter-spacing:2px;
word-spacing:35px;
}
#menu ul a, #menu ul a:visited{
color:#000;
text-decoration:none;
text-align:center;
}
}
#menu li{
display:inline;
}
riposto il thread con una immaggine (l'altro lo potete eliminare,io ci ho provato ma nn ci riesco)
...
questa e la regola CSS completa per il menu
#menu ul{
font-family:Arial, Helvetica, sans-serif;
font-size:16px;
font-weight:bolder;
margin-left:270px;
margin-top:40px;
letter-spacing:2px;
word-spacing:35px;
}
#menu ul a, #menu ul a:visited{
color:#000;
text-decoration:none;
text-align:center;
}
}
#menu li{
display:inline;
}
Quanto grande è l'area del link?
Quanto grande è l'immagine?
Devi postare un link per vedere la pagina in questione o purtroppo diventa solo un "tirare ad indovinare"
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
ho postato una foto del portfolio con relativo CSS.
non ho postato un link perche il sito non e on line quindi nn penso si possa visualizzare qui.....
l'immaggine è 422x114 con 7,77KB di dimensione.
l'area del link, se e cio che intendo io (i puntini che circondano la voce), nn le ho dato nessuna specifica ma e impostata in auto,ovvero circonda il perimetro delle voci del menu.
sì ma all'incirca saprai dire più o meno che area ricopre in pixelOriginariamente inviato da lucaeffe
l'immaggine è 422x114 con 7,77KB di dimensione.
l'area del link, se e cio che intendo io (i puntini che circondano la voce), nn le ho dato nessuna specifica ma e impostata in auto,ovvero circonda il perimetro delle voci del menu.
10x2 ?
100x20 ?
1000x200 ?
ammettiamo che sia ad esempio 100x20, all'hover vedrai i primi 100px in larghezza e iprimi 20 in altezza dell'immagine. Se ipotizziamo che quella immagine sia bianca in quell'area giustamente non vedrai nulla.
Se al link tu aggiungessi display: block, height: 114px e width: 422px vederesti l'immagine?