Salve a tutti, come da titolo non è una discussione sul linguaggio in sè..secondo voi è utile un libro di php (ho già un titolo, ma non so se posso postare il nome) oppure vista la quantità di materiale in rete è praticamente inutile?
Salve a tutti, come da titolo non è una discussione sul linguaggio in sè..secondo voi è utile un libro di php (ho già un titolo, ma non so se posso postare il nome) oppure vista la quantità di materiale in rete è praticamente inutile?
Per iniziare puoi trovare tutto in rete. Quando hai dimestichezza col linguaggio, puoi approfondire comprando un buon libro. Questo è importante soprattutto per affinare gli aspetti della sicurezza (in rete trovi molti esempi "vecchi" e mai aggiornati, che lasciano aperti parecchi buchi nella sicurezza del codice PHP) e della programmazione ad oggetti. Anche in rete sono presenti ottimi tutorial, ma l'argomento è molto vasto e un libro, una volta che hai le idee chiare e conosci bene PHP, aiuta.
ti riferisci alla sicurezza relativa ai database soprattutto giusto?
qual è il libro che hai in mente?
devi cominciare proprio da zero o qualcosa piccola la sai fare? (p.es. costruire un piccolo database ed estrarre i dati).
ciao
Ho in mente:
"PHP e MySQL" di Morrison e Beighley (edizioni Reilly)
Adesso sto facendo qualche prova con i database ma sono ai primi passi di PHP..
beh se hai questa familiarità con l'inglese allora ti va bene questo link
http://www.sitepoint.com/search/sear...&submit=Search
oltre che naturalmente
www.php.net
ciao