Scusate il titolo poco esplicativo!
Io vorrei ottenere una cosa abbastanza semplice, una serie di elementi uno sotto l'altro come i "botta e risposta" di facebook.
Questi elementi (per chi non lo sa) hanno una div contenente l'immagine personale con affiancato a destra il testo del messaggio, il tutto su sfondo azzurrino.
Ho realizzato questo, ma non riesco a capire dove stia l'errore
la div "elemento" dovrebbe contenere le altre due, e con il suo colore di sfondo fare in modo che a me non interessi sapere l'altezza dell'immagine ne del messaggio... Perchè tanto estendendosi allungherebbero anche la div "elemento" che le contiene!codice:<html> <head> <style type="text/css"> .contenitore { margin: 0 auto; width: 800px; font-size: 15px; } .elemento { background: #eceff5; clear: left; padding: 15px; max-width: 799px; min-width: 150px; text-decoration: none; text-align: left; margin-bottom: 20px; } .immagine { float: left; width: 15%; padding-right: 2px; padding-bottom: 4px; background-color: #ece; } .testo { float: left; width: 80%; padding-left: 2px; padding-bottom: 4px; background-color: #ff5; } .intestazione { color: #3b5998; font-size: 20px; font-weight: bold; } .messaggio { font-size: 15px; } .data { color: #777777; font-size: 11px; } </style> </head> <body> <div class="contenitore"> <div class="elemento"> <div class="immagine"> [img]../images/avatar/noavatar.jpg[/img] </div> <div class="testo"> <div class="intestazione"> Autore dice: </div> <div class="messaggio"> Bla bla bla </div> <div class="data"> Messaggio inserito a quest'ora </div> </div> </div> <div class="elemento"> <div class="immagine"> [img]../images/avatar/noavatar.jpg[/img] </div> <div class="testo"> <div class="intestazione"> Autore dice: </div> <div class="messaggio"> Bla bla bla </div> <div class="data"> Messaggio inserito a quest'ora </div> </div> </div> </div> </body> </html>
Invece no, lo sfondo di "elemento" non si vede se non con un padding...
Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
(nell'esempio ho impostato gli sfondi di immagine e messaggio con colori diversi apposta per evidenziarli)

Rispondi quotando