Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

copiare la prima parte di codice di un sito ben posizionato

Salve non sono molto pratico di queste cose.Tempo fa mi sono creato un sito copiando un'altro sito e poi con l'editor visuale ho cambiato tutti i banner, l'impaginazione, e i vari link ovviamente pero la parte di codice con le parole chiave nome autore ecc ecc l'ho lasciata invariata perchè un mio amico mi ha detto che per ottenere un buon posizionamento era meglio lasciare il nome autore.Insomma il sito è totalmente diverso esteticamente pero le prime righe di codice con parole chiave eccc sono identiche!! Infatti andavo su di pari passo con l'altro sito e per finire l'ho pure superato, forse perchè le pagine mie erno meno pesanti bhooo. Ora ho notato un sito che usa delle parole chiave simili ma nella prima parte di codice è diverso ha delle metatag e altre cose che sul codice mio non ci sono!! Volevo farvi una serie di domande se io copio la prima parte di codice sul mio sito lo seguo a ruota nei posizionamenti? Ho provato a farlo e la pagina resta invariata di estetica e non da problemi pero non l'ho pubblicata perchè non vorrei sconvolgere tutto e finire in ultima pagina!! Volevo chiedere a voi piu esperti è fattibile la mia tattica? Come mai il mio amico mi ha fatto copiare pure il nome autore? Ha sparato una cavolata e il posizionamento è stato una casualita? o il suo ragionamento era giusto? Ma io per avere buoni risultati basta che prendo il sito in prima pagina e copio la prima parte di codice?(la parte con le tag e parole chiave per capirci!!) Premetto che non mi sento un copione perchè esteticamente e come struttura è totalmente diverso!!! Sono uguali solo le prime righe di codice!!! Ma all'occhio dell'utente che va a vedere e del proprietario stesso dell'altro sito la pagina è completamente diversa!! Solo guardando il codice si vedono le prime righe uguali!! Ringrazio quanti risponderanno!!!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Alcune considerazioni:
    1. il tuo amico ha parlato perchè ha la bocca;
    2. le parole chiave nel metatag per il posizionamento sono una barzelletta;
    3. copiare non è mai una strategia che paga alla lunga.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    ah ok chiedo sai perchè io ne capisco davvero poco!! Fortunatamente il primo risultato c'è stato ma forse è stata una casualita! Scusa se insisto sul fatto di copiare ma se io becco il primo sito posizionato con certe parole chiave non c'è modo di estrapolare qualcosa per il mio? Magari non rispettero la fatica di chi è stato giorni a studiare le tecniche di posizionamento pero vorrei capire se a lato pratico è possibile. Il mio sito è gia in prima o seconda pagina su google a seconda della giornata e non mi fido per ora a metterci le mani! pero se un domani scende in 10 pagina potrei farci un pensiero!!

Utente di HTML.it
    Giusto per essere piu chiaro questa è la parte del sito copiato rimasta invariata!! Ovviamente ho messo come url e indirizzo internet il mio pero il resto è identico

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <html>
    <head>

<title>xxxx xxxx xxxxx</title>
    <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=utf-8">

<meta content="xxx xxxxx xxxx" name="author">
    <meta content="(c)xxxx xxxx xxxx xxxx.it" name="copyright">
    <meta content="" name="description">
    <meta content="" name="keywords">
    <meta content="public" name="distribution">
    <meta content="TRUE" name="MSSmartTagsPreventParsing">

<meta content="all" name="robots">
    <meta content="10 days" name="revisit-after">

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da estside
    ah ok chiedo sai perchè io ne capisco davvero poco!! Fortunatamente il primo risultato c'è stato ma forse è stata una casualita! Scusa se insisto sul fatto di copiare ma se io becco il primo sito posizionato con certe parole chiave non c'è modo di estrapolare qualcosa per il mio? Magari non rispettero la fatica di chi è stato giorni a studiare le tecniche di posizionamento pero vorrei capire se a lato pratico è possibile. Il mio sito è gia in prima o seconda pagina su google a seconda della giornata e non mi fido per ora a metterci le mani! pero se un domani scende in 10 pagina potrei farci un pensiero!!
    Ti rispondo con una domanda: ma se fosse così facile non credi che saremmo tutti primi?

Il posizionamento va ben oltre le prime righe di codice.

copiare per G è sinonimo di "secondo arrivato".
    E G tende a premiare gli "originali". Quando ci riesce

Originariamente inviato da Virgilio_x
    Ti rispondo con una domanda: ma se fosse così facile non credi che saremmo tutti primi?

Il posizionamento va ben oltre le prime righe di codice.
    Beh, in realtà al primo posto ce ne può stare solo uno, tutti gli altri saranno secondi, terzi,quarti....
    Copiare le prime righe di codice...Che discussione surreale...

Utente di HTML.it
    Pero cosi guardando il codice da principiante ho notato che le prime righe sono quelle con parole chiave impostazioni spider ecc ecc.Sotto c'è la forma ossia i testi le immagini i caratteri. Io non sono esperto per nulla pero vuoi che non esista un metodo perfetto per il posizionamento? Io quel sito da cui ho copiato ma cambiato l'impaginazione e le immagini l'ho superato! Ma ad esempio ci sono agenzie che le paghi per favorire il posizionamento. Ma in sostanza dove agiscono queste persone? Cosa vanno a modificare? Sapete darmi il link a una guida definitiva per il posizionamento? Certi dicono di fare in un modo altri la stessa cosa la sconsigliano vivamente. Ad esempio certi dicono di mettere poche parole chiave ma di impatto, pero il sito da cui voglio copiare sotto il tag keyword ha tipo 70 parole chiave! Ho notato che è molto importante il titolo della pagina!! Forse piu importante di altre cose! Ad esempio se chiamo la pagina che ne so " ristoranti milano" quando un utente digita su G ristoranti milano è molto facile che esca tra le prime 3 pagine anche la tua!! Cosa si puo fare avendo gia un risultato buono cosi per arrivare ancora piu su? Ossia prima pagina? Sono nuovo a queste tecniche pero credo esista un metodo ben preciso!? Seno quelle agenzie che propongono risultati con i posizionamenti cosa ti offrono? Fortuna?

Utente di HTML.it
    Pero cosi guardando il codice da principiante ho notato che le prime righe sono quelle con parole chiave impostazioni spider ecc ecc.Sotto c'è la forma ossia i testi le immagini i caratteri. Io non sono esperto per nulla pero vuoi che non esista un metodo perfetto per il posizionamento? Io quel sito da cui ho copiato ma cambiato l'impaginazione e le immagini l'ho superato! Ma ad esempio ci sono agenzie che le paghi per favorire il posizionamento. Ma in sostanza dove agiscono queste persone? Cosa vanno a modificare? Sapete darmi il link a una guida definitiva per il posizionamento? Certi dicono di fare in un modo altri la stessa cosa la sconsigliano vivamente. Ad esempio certi dicono di mettere poche parole chiave ma di impatto, pero il sito da cui voglio copiare sotto il tag keyword ha tipo 70 parole chiave! Ho notato che è molto importante il titolo della pagina!! Forse piu importante di altre cose! Ad esempio se chiamo la pagina che ne so " ristoranti milano" quando un utente digita su G ristoranti milano è molto facile che esca tra le prime 3 pagine anche la tua!! Cosa si puo fare avendo gia un risultato buono cosi per arrivare ancora piu su? Ossia prima pagina? Sono nuovo a queste tecniche pero credo esista un metodo ben preciso!? Seno quelle agenzie che propongono risultati con i posizionamenti cosa ti offrono? Fortuna?
    I meta tag keywords e description per il posizionamento non contano nulla. Anzi, utilizzando in maniera scorretta il meta tag keywords rischi anche di essere penalizzato.
    Il title invece come dicevi tu è importante ma non l'unico fattore. Guide ce ne sono tante, consultane più di una e fatti un'idea, per trovare le migliori, visto che chi le fa si occupa di posizionamento, cerca "posizionamento motori ricerca" o simili e guarda se nei siti di quelli che trovi ci sono delle guide e scaricatele.

Scoprirai che è importante l'avorare on-site ma è altrettanto importante il lavoro off-site.

ciao

Purtroppo la formuletta magica per posizionarsi nella prima pagina non esiste.
    Bisogna innanzitutto armarsi di santa pazienza ed iniziare un lavoro fatto di prove, di prove ed ancora prove.
    Innanzitutto i motori di ricerca premiano i siti web che hanno contenuti originali e non copiati (anzi copiando il rischio con Google è che si finisca prima o poi nei risultati supplementari). E' importante che ci siano contenuti perchè Google premia chi ha qualcosa da dire.
    Tutto quello che c'è nella prima parte a parte il titolo è un retaggio dell'era primitiva delle pagine web ed oggi conta veramente poco.
    Potremmo scrivere molto in merito ma il consiglio è proprio quello di leggere una bella guida.
    Guide ne trovi molte in internet cerca di utilizzare il loro consigli: se ti appassioni alla materia non smetti più.
    Leonardo Antonicelli

Revolutionet soluzioni software per il millennio
    Quattro passi nella rete

Permessi di invio