Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
  1. #1

    Socia di minoranza in una srl

    Ciao a tutti!
    Da qualche anno sono socia di minoranza di una srl...Siamo in 2, io ho il 25% e l'altra ha il 75%...

    Ormai sono ai ferri corti con la socia...

    Domani abbiamo l'Assemblea per l'approvazione del bilancio e onestamente non so "quali poteri" posso utilizzare... Lo studio presso il quale teniamo la contabilità e che ci fa il bilancio è dei genitori della mia socia quindi se vogliono celarmi qualcosa penso che lo potranno fare...


    Che posso fare????

    help!!!


  2. #2
    Cosa puoi fare per fare cosa?

  3. #3
    mah...anzitutto sono state fatti degli acquisti che non condivido (telefono nuovo, notebook nuovo, auto a noleggio) tutti privilegi di cui gode solo la mia socia a spese della nostra ditta.

    Io non ho un contratto vero, mentre lei si da regolarmente uno stipendio a tempo indeterminato...

    Posso oppormi in qualche modo a questa disparità di trattamento?

  4. #4
    Nello statuto cosa c'è scritto?

  5. #5
    che l'amministratore può fare tutto tranne cedere la società... e l'amministratore non sono io

  6. #6
    Originariamente inviato da pippola80
    che l'amministratore può fare tutto tranne cedere la società... e l'amministratore non sono io
    Eh. Sembrerebbe che ti sei risposta da sola.

  7. #7
    Appunto...

    il problema è che a questo punto vorrei andarmene e cedere le quote. Ma vorrei quantomeno cederle ad una cifra ragionevole per me.

    La mia socia mi ha risposto che per lei non è un problema se restiamo così...visto che comunque per lei non sono un problema (ci credo...non guadagno nulla!!!)

    A questo punto vorrei alemo avere voce in capitolo sulle voci di spesa che non reputo necessarie...ma mi sa che nn posso fare nemmeno quello!!!

    A quanto pare potrò stare "per sempre" invischiata in questa condizione, finchè alla mia socia non andrà bene di farlo? Ovviamente lei si guarderà bene dal distribuire utili (infatti chiude sempre con così poco utile da non dovrelo dividere). Se avanza qualcosa si fa un compenso extra di amministratore....

    ma chi me l'ha fatta fare???

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da pippola80
    Appunto...

    il problema è che a questo punto vorrei andarmene e cedere le quote. Ma vorrei quantomeno cederle ad una cifra ragionevole per me.

    La mia socia mi ha risposto che per lei non è un problema se restiamo così...visto che comunque per lei non sono un problema (ci credo...non guadagno nulla!!!)

    A questo punto vorrei alemo avere voce in capitolo sulle voci di spesa che non reputo necessarie...ma mi sa che nn posso fare nemmeno quello!!!

    A quanto pare potrò stare "per sempre" invischiata in questa condizione, finchè alla mia socia non andrà bene di farlo? Ovviamente lei si guarderà bene dal distribuire utili (infatti chiude sempre con così poco utile da non dovrelo dividere). Se avanza qualcosa si fa un compenso extra di amministratore....

    ma chi me l'ha fatta fare???
    visto che tanto la tua socia non comprera' mai la tua quota al prezzo che decidi tu, tu vendi le tue quote a qualcuno che la tua socia non sopporta (che ne so' la sua peggior nemica per esempio)...

  9. #9
    letta così,
    sembra che ti abbia fregato su tutta la linea
    tutto quanto scritto sopra è sempre e comunque preceduto da :"poniamo il caso che io dicessi:"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da Alboino
    Allora si deve tassare i benefit (telefono, computer, vibradore).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.