Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

recuperare e gestire cookie ASP.NET_SessionID con javascript

Salve. Tra tutti i cookie ce n'e' uno che non riesco a gestire con javascript e non so perche'.

Si tratta del cookie col nome "ASP.NET_SessionID" e sia firefox che opera me lo elencano nelle proprieta' memorizzate nel browser, relativamente al sito corrente.

Il problema e' che la stampa di document.cookie mi ritorna tutte quelle variabili elencate da firefox/opera tranne quella, e non riesco proprio a gestirla. E' forse di un tipo particolare ? Sui forum di asp pare che questa variabile sia gestita come qualunque altro cookie (almeno lato client) quindi dov'e' l'inghippo ?

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    :master: se da server metto

System.Web.HttpContext.Current.Response.Cookies("N omeCookie").HttpOnly = True

non lo visualizzo lato client

alert(document.cookie)

non lo fa vedere
    Pietro

Utente di HTML.it
    Si pero' Firefox e Opera me lo mostrano, quindi ci sara' qualcosa che mi permette di gestirlo. Io devo cancellarlo assolutamente, nemmeno l'applicativo che dovrebbe occuparsene lo fa correttamente.

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da mizar01
    Si pero' Firefox e Opera me lo mostrano, quindi ci sara' qualcosa che mi permette di gestirlo. Io devo cancellarlo assolutamente, nemmeno l'applicativo che dovrebbe occuparsene lo fa correttamente.
    A me non lo fa vedere nè IE8, nè Firefox nè Opera

ps. prima di fare le prove ho cancellato i cookie con i varii broswer.
    Pietro

Utente di HTML.it
    Ho riprovato e purtroppo e' cosi. Non appena entro nel sito in FF3 e Opera vedo questo cookie e le sue proprieta'. Il logout del tal sito pero' non me lo cancella, in pratica quel logout non funziona proprio.

Quel sito non e' gestito da me ma e' ospitato nel mio dominio (quindi niente rischio di cross-browsing). Il javascript a questo punto e' inutile perche' se in teoria l'httpcookie e' fatto per non essere visto non c'e' verso.

Mi sa che devo contattare gli sviluppatori di quel software che mi cancellino la sessione.

Utente di HTML.it
    In Firefox controlla in che dominio è presente il cookie.
    Vai in Opzioni>Privacy>Mostra i Cookie.
    Può darsi che venga salvato da un sottodominio o da un dominio diverso (tramite iframe, per esempio) sicchè document.cookie non ritorna il cookie poichè non appartiene al dominio di document.

Permessi di invio