Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[C#]Ottenere revisione del software

salve a tutti...vorrei creare un sistema che rileva se la versione in uso è la più aggiornata in quel determinato momento..
    Volevo solo sapere c'è un modo per ottenere la revisione ed inserirla in una variabile int.. string o quel che sia??
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it

Re: [C#]Ottenere revisione del software

..vorrei creare un sistema che rileva se la versione in uso è la più aggiornata in quel determinato momento..
    La versione in uso di che cosa?
    Parli forse della versione di un'ipotetica applicazione che vuoi controllare?
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

no parlo della versione del mio programma
    ....in un database inserisco l'ultima esistente.. metti 7389..
    il programma vede che la sua è 5894..
    è minore.. quindi lo dice con un messagebox.. e da il link del nuovo file.. (il link sarà fornito dal database)...

Utente di HTML.it
    Ti consiglio di dare un'occhiata alla tecnologia di pubblicazione "ClickOnce" di microsoft non c'è bisogno di scomodare un database per sapere quale versione è più aggiornata.

Ps. se non si parla di versione del programma allora a quale versione ti riferisci?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da matteppi
    no parlo della versione del mio programma
    ....in un database inserisco l'ultima esistente.. metti 7389..
    il programma vede che la sua è 5894..
    è minore.. quindi lo dice con un messagebox.. e da il link del nuovo file.. (il link sarà fornito dal database)...
    Si certo si può fare.....lo vedo un po inutile l'utilizzo del DB. Nella tua applicazione puoi sapere benissimo la versione, se sai dove sia ubicato un probabile aggiornamento della tua applicazione e ne hai l'accesso ovviamente, puoi sapere la versione anche di quel file. A quel punto fai un confronto è il gioco è fatto.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Si si può fare.. la mia domanda era come?!?!
    con che metodi!?
    e poi scusa se te lo dico.. ma se scrivo un problema.. non è perché mi diverto.. esisterà il problema.. voglio creare il codice.. in modo da non dover riscrivere ogni volta la revisione.. in modo che la legge da sola.. e la verifica da sola..
    il programma non lo uso io, quindi non posso scaricargli ogni volta l'aggiornamento..

Utente di HTML.it
    FileVersionInfo myFI = FileVersionInfo.GetVersionInfo("tuoexe.exe");

myFI.FileVersion //così recuperi la versione del file.

si ma non so in che directory è stato posizionato il programma...

Utente di HTML.it
    Scenario:
    1)tu rilasci un eseguibile con versione 1.0,
    2)ti memorizzi questa versione ogni volta che rilasci un eseguibile all'interno dell'eseguibile stesso.
    3)Fai un nuovo eseguibile con versione 1.1 e lo piazzi in una share di rete immagino.
    4)La versione 1.0 fai il check
    FileVersionInfo myFI = FileVersionInfo.GetVersionInfo("filever1.1.exe"); //di cui sai il percorso.
    5) se le versioni sono diverse fai uscire il popup.

Se lo scenario che ho ipotizzato non è idoneo a quello che hai in mente tu, cerca di spiegarti meglio su cosa devi fare, magari dandoci qualche dettaglio in più.

semplicemente.. non deve leggere la versione, ma la revisone.... che normalmente è a 4 cifre..
    (MajorRevison)...
    nell'assembly ho messo che la assegna in autometica in base all'entità delle modifiche, quindi non posso sapere a quale siamo, se non dopo aver compilato, in quel caso, dovrei rimodificare.. e quindi cambierebbe nuovamente...

Permessi di invio