Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    ennesimo 3d su ryanair e bagaglio a mano



    ho letto tutto e dipppiù, misure 55x40x20 peso 10kg.

    ho comprato due valigie per l'apposito uso da "bagaglio a mano", e sull'etichetta vi è scritto 51x35x20, e in effetti è vero, c'è pure un adesivo che mi dice che è una valigia da portare in aereo

    ora , la valigia misura (in altezza, comprensiva di ruotine e maniglia) 57cm, quindi eccede di due.
    Non dovrebbero farmi problemi, giusto? Il commesso mi ha detto che solitamente per le misure di intendono le misure estreme del bagaglio senza considerare ruote e maniglie supreriori.. è corretto?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    di solito ci sono i colonnine dove infilare la valigia, se ci sta te la fanno passare, se non ci sta di poco te la fanno passare, se supera i 10 kg di pochissimo te la fanno passare, negli altri casi se obbligato a imbarcarla.
    Io ho preso un borsone che è più grande e capiente di un trolley "da aereo" ed essendo a tracolla non lo guardano nemmeno

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da yaya
    di solito ci sono i colonnine dove infilare la valigia, se ci sta te la fanno passare, se non ci sta di poco te la fanno passare, se supera i 10 kg di pochissimo te la fanno passare, negli altri casi se obbligato a imbarcarla.
    Io ho preso un borsone che è più grande e capiente di un trolley "da aereo" ed essendo a tracolla non lo guardano nemmeno
    il peso e' un problema molto semplice da risolvere. Per le misure, almeno che non sia eccessivamente piu' grande del cosino dove infilare la valigia, non fanno problemi, e se hai paura che ti facciano problemi, non farla vedere quando fai il checkin, che tanto al metal detector non ci fanno caso alle misure (almeno che non passi dal metal detector)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da yaya
    Io ho preso un borsone che è più grande e capiente di un trolley "da aereo" ed essendo a tracolla non lo guardano nemmeno
    ah, i borsoni a tracolla non sono considerati bagaglio a mano?!

    @miki, non devo passare dal checkin in aeroporto, ho fatto il checkin online vado subito al metal detector e via, quindi non dovrei avere problemi?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    Originariamente inviato da miki.
    non farla vedere quando fai il checkin, che tanto al metal detector non ci fanno caso alle misure (almeno che non passi dal metal detector)
    a bergamo si sono evoluti, fanno il controllo quando ti metti in fila per andare al metal detector quindi controllano anche con il checkin online

    blekm: non è che non viene considerato come bagaglio a mano, solo che a me non l'hanno mai controllato in dimensioni, forse essendo a tracolla da idea che sia piccolino e non ci fanno caso

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da blekm
    ...
    @miki, non devo passare dal checkin in aeroporto, ho fatto il checkin online vado subito al metal detector e via, quindi non dovrei avere problemi?
    si perchè il coso per misurarli è anche all'inizio della coda per la sicurezza
    in ogni caso, se hai un trolley di quelli piccoli e non lo estendi, non dovresti avere problemi
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da yaya
    a bergamo si sono evoluti, fanno il controllo quando ti metti in fila per andare al metal detector quindi controllano anche con il checkin online

    blekm: non è che non viene considerato come bagaglio a mano, solo che a me non l'hanno mai controllato in dimensioni, forse essendo a tracolla da idea che sia piccolino e non ci fanno caso
    capito

    ma spero non mi faranno storie per 2cm di maniglia, infondo la VALIGIA rientra nei parametri
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    no no ma per me puoi stare tranquillissimo, insomma ho visto gente appoggiare trolley anche più grandi su quel coso e passare senza problemi, l'importante è che non sia molto più grande e che non superi i 10 kg.
    viva easyjet che non ha limiti sul peso

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da wallrider
    in ogni caso, se hai un trolley di quelli piccoli e non lo estendi, non dovresti avere problemi
    pirla, i 57cm sono da considerarsi con la maniglia chiusa, eh

    Originariamente inviato da yaya
    no no ma per me puoi stare tranquillissimo, insomma ho visto gente appoggiare trolley anche più grandi su quel coso e passare senza problemi, l'importante è che non sia molto più grande e che non superi i 10 kg.
    non è molto più grande, ha solo quei 2 cm di maniglia che sbordano

    vedrò di stare attento sul peso, anche se mi viene il dubbio.. dove mi pesano il trolley a mano? :master:
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    Originariamente inviato da blekm
    vedrò di stare attento sul peso, anche se mi viene il dubbio.. dove mi pesano il trolley a mano? :master:
    sempre nella colonnina dove ti controllano le dimensioni fino a 11kg io non ho visto fare problemi e poi al massimo puoi provare all'ultimo minuto nelle bilance di un checkin vuoto x controllare quanto sei effettivamente
    (sempre che te lo facciano il controllo eh, ma parti da bergamo? magari in altri aereoporti non c'è il controllo prima del checkin)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.