Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it L'avatar di Ely88M

programma per debug

Ciao
    conoscete un programma o un modo per fare il debug di una applicazione costruita in delphi, da usare senza aver installato delphi?
    mi spiego meglio. Ho costruito un programma, però ad un mio cliente non funziona.. e forse facendo il debug nel suo computer riuscirei a capire cosa non va. però non vorrei installargli anche delphi... è troppo lunga la storia..
    Qualche suggerimento?

ciao e grazie

Utente di HTML.it
    ciao,
    mi risulterebbe strana l'esistenza di un debug che potrebbe funzionare senza il motore delphi e senza i sorgenti dell'applicazione.

che problema ha il tuo cliente?

ho fatto un'applicazione che si connette via ftp al nostro server e si connette al database in Register per controllare se l'utente ha diritto al download.
    Per la connessione FTP uso IdFTP dell'Indy Clients
    Per la connessione al db uso la MyConnection dell'MySQL Access.

al momento del login, a questo cliente, dà l'errore generico, "non connesso".. che ho messo nell'evento OnError della MyConnection. Però non riesco a capire perchè va in errore..
    ho controllato la connessione ad internet, la porta FTP, e sono apposto. Non so se sia un problema di rete o proprio del mio programma...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Problemi di firewall e/o antivirus che bloccano la comunicazione FTP?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

no quello l'ho escluso.. abbiamo provato ad eliminare l'antivirus e il firewall ma non funzionava cmq..
    L'ftp si connette, invece la connessione al db mysql non avviene

Utente di HTML.it
    non sono molto pratico su questi componenti mi spiace, ma se tu potessi, invece di installare delphi sulla sua macchiana credo sia preferibile che ci andassi con un portatile su cui la tua apllicazione funziona correttamente.

credo non sia da escludere un problema di firewall o altro

esiste un driver per l'utilizzo del db? ad esempio per firebird bisogna installare l'apposito motore sql anche sulla macchina client

Ah, ma allora e' un problema di connessione a mysql e non all'ftp ... corretto?

E il server mysql dove sta?

il fatto è che il cliente abita lontano.. di solito faccio i controlli in remoto tramite il vnc.

come driver non penso esista qualcosa.. sai sono i db che ti danno con i domini per i siti internet. Noi abbiamo i domini in Register e ci fornisce i db mysql con phpmyadmin.

Però prima che ho sentito il cliente, mi diceva che ieri gli dava l'errore che non riusciva a connettersi al suo server nel ufficio ma solo ad un indirizzo ip, che controllando risulta quello di fastweb a milano... questo nn penso sia causato dal mio programma

Originariamente inviato da oregon
    Ah, ma allora e' un problema di connessione a mysql e non all'ftp ... corretto?

E il server mysql dove sta?
    si esatto.. il server mysql è di register.. Noi abbiamo i domini con Register.it e usiamo i db mysql forniti da loro

Non ho capito bene ... ma tu accedi a mysql che e' installato nel server del dominio?

E quando dici che a te funziona, vuoi dire che hai fatto la prova facendo girare il programma nel server o in un tuo client?

Permessi di invio