Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
  1. #1

    Serramenti alluminio vs PVC

    Devo rifare i serramenti e vorrei sapere, a livello di spesa, quanta differenza c'è fra scegliere un serramento in alluminio e uno in PVC.

    Qualcuno lo sa?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Alluminio costano di +.
    Ma per serramenti intendi la finestra o la persiana o entrambe..?

    Ho fatto numeroso preventivi..
    Alluminio costa molto di +, ma è + leggero.. indi difficile che ceda il muro per il peso.
    In pvc dicono che "chiude" molto, indi consigliano di aprire per cambio aria per evitare muffa.

    Cmq ora vi sono serramenti con 3 aperture: normale, basculante e mini apertura per aria.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3
    Intendo le finestre.

    La differenza di prezzo in % quant'è circa?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    solo finestra non saprei.
    io ho fatto persiane in alluminio e finestre in PVC, indi un mix.
    Cmq direi ad occhio che ho risparmiato un buon 35%
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  5. #5
    beh non male allora

  6. #6
    Ciao, io nel 2000 ho fatto fare i serramenti in legno, mi sono costati circa un 15/20% in più del migliore alluminio (naturalmente con taglio termico). Però sia la resa (anche in inverno appoggi la mano sulla finestra e sono caldi) sia l'aspetto estetico sono tutta un'altracosa.
    Nel 2007 li ho verniciati per la prima volta ... e tieno presente che sono fronte mare ovvero sole dalle 8:00 alle 17:00.
    Vale la pena di spendere qualcosa in più credetemi.

    Mirco

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da brookite
    Ciao, io nel 2000 ho fatto fare i serramenti in legno, mi sono costati circa un 15/20% in più del migliore alluminio (naturalmente con taglio termico). Però sia la resa (anche in inverno appoggi la mano sulla finestra e sono caldi) sia l'aspetto estetico sono tutta un'altracosa.
    Nel 2007 li ho verniciati per la prima volta ... e tieno presente che sono fronte mare ovvero sole dalle 8:00 alle 17:00.
    Vale la pena di spendere qualcosa in più credetemi.

    Mirco
    io ho fatto preventivi in legno, ma costavano mediamente un 50-60% in + degli altri in pvc.
    Inoltre carteggiare e pitturare ogni tot anni non fa per me
    vero è che fanno passare l'aria evitando spiacevole muffa al seguito per gli sfigatti non al sole

    Sull'estetico credo dipenda dai gusti, una casa stile moderna non li vedo benissimo.. anche se ora li fanno come tu vuoi, sia legno che pvc in vari colori.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Il legno va ritoccato ogni X anni però.
    PVC e ALLUMINIO sono belli pronti... devi scegliere in base a più criteri che non il solo prezzo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da nifriz
    Il legno va ritoccato ogni X anni però.
    PVC e ALLUMINIO sono belli pronti... devi scegliere in base a più criteri che non il solo prezzo
    inoltre io farei la predisposizione (+ o - 50€ a finestra) per impianti allarme e se abiti ai piani bassi o/e villetta direi vetri antisfondamenti.

    cmq preparati è una bella sassata in ogni caso
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  10. #10
    Mi sono fatto fare un preventivo per i serramenti PVC della SCHUCO. Come sono? Buoni?

    Come spesa non mi sembra male, anzi!
    Rispetto ad un precedente preventivo di serramenti in alluminio, il risparmio sarebbe di circa 4000 euro (10000 euro alluminio contro 6000 euro pvc SCHUCO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.