Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: fastweb e switch

Utente di HTML.it

fastweb e switch

Salve a tutti,
    è parecchio che non scrivo.....
    ho cambiato casa da poco più di una settimana, il padrone di casa m'ha messo a disposizione una connessioni all' HAG del suo Fastweb (che ho in cassetta). Vorrei portare anche nel salone questa connessione, ho comprato appunto uno switch, ovviamente collegando un PC alla volta (per i limiti imposti da Fastweb 3 contemporaneamente). Leggendo nel forum ho visto che la cosa si poteva fare ma non ci sono riuscito... nello specifico

coll cassetta.......> switch......> PC stanza1
    switch......> PC stanza2 (sempre in cassetta) CONNETTO 1 PC alla volta (mai in contemporanea)

premetto ho un Portatile non posso mettere 2 schede di rete per fare da server e client

come faccio??

Grazie anticipatamente

Utente di HTML.it
    Mi sa che mi sono risposto da solo.....
    non si può fare vero???

Grazie

Guest

Re: fastweb e switch

Originariamente inviato da jepers75
    Salve a tutti,
    è parecchio che non scrivo.....
    ho cambiato casa da poco più di una settimana, il padrone di casa m'ha messo a disposizione una connessioni all' HAG del suo Fastweb (che ho in cassetta). Vorrei portare anche nel salone questa connessione, ho comprato appunto uno switch, ovviamente collegando un PC alla volta (per i limiti imposti da Fastweb 3 contemporaneamente). Leggendo nel forum ho visto che la cosa si poteva fare ma non ci sono riuscito... nello specifico

coll cassetta.......> switch......> PC stanza1
    switch......> PC stanza2 (sempre in cassetta) CONNETTO 1 PC alla volta (mai in contemporanea)

premetto ho un Portatile non posso mettere 2 schede di rete per fare da server e client

come faccio??

Grazie anticipatamente
    Devi collegare un pc solo all HAG di Fastweb ( anche se non si potrebbe condividere la connessione tra inquilini ) e allo stesso pc che connetti all HAG devi installare un altra scheda di rete che andrai a collegare con il secondo pc ( portatile ) che devi connettere ! Ovviamente una volta che hai messo in rete i due pc che si vedono devi solo condividere la connessione e il gioco è fatto ! Ovviamente pero per essere collegato con il portatile devi avere sempre il primo pc connesso !

Vedi foto sotto :

Utente di HTML.it
    Grazie,
    immaginavo... se io volessi mettere un access point??? per evitare, magari, di non incorrere nel conflitto di IP. Creandomi una sottorete, cosa mi consigliereste???
    una cosa contenuta max 50-60€
    possibile?? qualche modello

Ciao e Grazie

Guest
    Grazie,
    immaginavo... se io volessi mettere un access point??? per evitare, magari, di non incorrere nel conflitto di IP. Creandomi una sottorete, cosa mi consigliereste???
    una cosa contenuta max 50-60€
    possibile?? qualche modello

Ciao e Grazie
    Non vedo perche devi incorrere in conflitti IP visto che nella maniera spiegata al HAG risulta solo un pc connesso alla rete tramite la scheda 1 mentre sulla scheda di rete 2 puoi collegarci tutti i pc che vuoi ( ovviamente sempre condividendo la velocità ) . Non so se in questo caso al pc 1 puoi connettere un access point per collegare il pc2 !

Utente di HTML.it
    perfetto.. solo che io ho solo 2 PC portatili (non posso mettere 2 schede di rete) per questo volevo ovviare con un access point... senza rombere al tipo di là :-)

spero di essermi spiegato...

grazie per l'interessamento
    un consiglio?

Guest
    perfetto.. solo che io ho solo 2 PC portatili (non posso mettere 2 schede di rete) per questo volevo ovviare con un access point... senza rombere al tipo di là :-)

spero di essermi spiegato...

grazie per l'interessamento
    un consiglio?
    Ops ho letto solo ora che in basso lo avevi specificato ! scusami

a sto punto presumo che l access point sia l unica via da seguire

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    Ops ho letto solo ora che in basso lo avevi specificato ! scusami
    a sto punto presumo che l access point sia l unica via da seguire
    figurati...
    un consiglio?? Access Point da 50-60€???

:-)

Utente di HTML.it
    OK faccio da me... :-)
    cmq poi vi dico

Grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Tornando al primo post, credo che il problema sia solo nel fatto che ha usato uno switch e non un router .

Questa la mia configurazione:
    Uscita 1 HAG fastweb usata occasionalmente per collegamenti spot
    Uscita 2 HAG fastweb collegata ad un router a cui ho collegato 4 utenze contemporanee

Usando un router, l'hag fastweb vede collegato all'uscita 2 un solo indirizzo IP indipendentemente da quante utenze sono collegate al router, bypassando il limite delle connessioni.

Il router deve essere un router dotato di porta wan e non di modem interno.
    Se poi vuoi il wireless, basta comprare un router che abbia anche la funzionalità wireless.

Permessi di invio