Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Mkdir [permesso negato in ROOT]

Ciao ragazzi.
    Ho bisogno di creare una cartella che dovrà contenere una serie di file. Questa cartella deve essere creata nella root dei miei siti. Premetto che ho a disposizione una macchina server dedicata.

Le cartelle sono posizionate in questo modo:

- home
    => aaaa.it
    => bbbb.com
    => ccc.net

e qui ho bisogno di creare una cartella tipo ddd.org. Provando con php, inserendo mkdir("/home/ddd.org") mi nega il permesso.

Come posso fare?
    Realizzazione script php/mysql, per info:
    delrossofabio@gmail.com

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1478962

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2

Re: Mkdir [permesso negato in ROOT]

Originariamente inviato da gta3!
    Ciao ragazzi.
    Ho bisogno di creare una cartella che dovrà contenere una serie di file. Questa cartella deve essere creata nella root dei miei siti. Premetto che ho a disposizione una macchina server dedicata.

Le cartelle sono posizionate in questo modo:

- home
    => aaaa.it
    => bbbb.com
    => ccc.net

e qui ho bisogno di creare una cartella tipo ddd.org. Provando con php, inserendo mkdir("/home/ddd.org") mi nega il permesso.

Come posso fare?
    devi cambiare i permessi a quelle cartelle, essendo home, i proprietari sono gli utenti relazionati a quella home

Re: Re: Mkdir [permesso negato in ROOT]

Originariamente inviato da Ranma2
    devi cambiare i permessi a quelle cartelle, essendo home, i proprietari sono gli utenti relazionati a quella home
    Quindi dovrei cambiare i permessi (x intenderci metto su 777) tutta la cartella home? Ma non è rischioso dato che comunque in quella cartella girano tutti i siti?

Non è più conveniente non so accedere in qualche modo sulla shell, loggarsi come root e fare la cartella?

Perchè a questo punto mi sorge un dubbio: ogni script php di ogni sito avrebbe accesso in scrittura su tutti i file e non sarebbe una buona cosa...no? Io avrei bisogno ad esempio di questi permessi diciamo solo temporanei...non permanenti...

Ho provato ad usare system("mkdir /home/ddd.org") ma fallisce...

Come posso fare?
    delrossofabio@gmail.com

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Beh io avrei scelto una cartella diversa da home per strutturarci la root di un webserver

in ogni potresti cambiare il gruppo di home, e a quel gruppo associarci l'utente del webserver

Originariamente inviato da Ranma2
    Beh io avrei scelto una cartella diversa da home per strutturarci la root di un webserver

in ogni potresti cambiare il gruppo di home, e a quel gruppo associarci l'utente del webserver
    Ma per cambiare il gruppo dovrei lavorare sul mio pannello di controllo del server (Webmin) giusto? Solo che ho una paura tremenda nel caso qualche cosa non dovesse andare bene a una possibile cancellazione di tutte le dir e la perdita di tutta la configurazione del server e di tutti i dati dei domini attivi...

Non esiste proprio nessun metodo alternativo?
    Lo stesso pannello come si crea le cartelle? Perchè io ho una gestione FTP tra le varie opzioni che mi apre una finestra in JAVA. All'interno però posso creare tranquillamente cartelle senza problemi, non mi nega niente...non è che magari usa un sistema alternativo ammesso che esiste?
    delrossofabio@gmail.com

Permessi di invio