ciao a tutti, sto preparando una broshure e ho le fotografie fatte dal fotografo che però sono a bassa risoluzione, nel senso che ha usato una digitale (poco meglio della mia da 90 euri) ma non mi piacciono. Però ho quelle, e devo usare quelle.
Le foto sono delle corsie interne del negozio, la luce non è naturale, siccome le corsie sono tanto lunghe, l'unica luce che è stata usata è quella del neon, della serie: il pavimento da grigio mi è diventato giallino pallido, il muro bianco è tendente al grigio e l'arancione delle colonne sono si arancioni, ma molto smorto come colore.
Io ho provato a modificare ed esaltare un pò i colori, ma non è che posso far miracoli se gia di partenza la foto non è delle migliori..

Cosa mi consigliate di fare? non vorrei doverle rifare tutte perchè mi ci vuole 1 anno..

guardando altre broshure, ci sono foto che si vede lontano 1 km che sono state ritoccate soprattutto nei colori e nelle luci, non so come spiegarvi, sembrano tipo un effetto "metalizzato".. ho anche il dubbio che con photoshop riesca a farlo, nel senso, penso sia fatto con altri programmi a me sconosciuti.. bbboooo

insomma, in sostanza, come posso far esaltare le foto togliendo quei colori allucinanti causa neon, esaltare i colori dei prodotti e togliere quell'effetto orrendo che solo le digitali possono creare? (premetto: FORSE se il preventivo sarà decente farò una bella stampa UV sopra alle foto)

GRASSSIIIE

Elena