Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[VB.NET] Player Video con Microsoft.DirectX.AudioVideoPlayback

Ciao a tutti.
    Sono un neofita di Visual Basic .NET con tanta voglia di fare!
    Mi sto cimentando a fare un player video e riscontro un problema che non riesco a risolvere.
    Per ora ho solo provato la documentazione trovata in internet in un form, riporto il codice che è veramente misero!
    codice:
    Imports Microsoft.DirectX
    Imports Microsoft.DirectX.AudioVideoPlayback

Public Class Form1
        Private video1 As Microsoft.DirectX.AudioVideoPlayback.Video
        Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs)
            If OpenFileDialog1.ShowDialog = DialogResult.OK Then
                video1 = New Microsoft.DirectX.AudioVideoPlayback.Video (OpenFileDialog1.FileName)
                video1.Owner = PictureBox1
            End If
        End Sub

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
            video1.Play()
        End Sub

Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click
            video1.Stop()
        End Sub
    End Class
    In modalità debug il form si avvia ma non mi fa vedere la finesta di dialogo che chiamo durante il Load, inoltre appena clicco sul Button1 mi esce l'errore:
    BadImageFormatException non è stata gestita
    non è un'applicazione di Win32 valida. (Eccezione da HRESULT: 0x800700C1)

Tanto per essere completo nella spiegazione io utilizzo visual basic 2008 professional editio su windows vista businnes sp1.
    La versione di Microsoft.DirectX.AudioVideoPlayback è 1.0.2902.0

non sò dove sbattere la testa, ormai ho spulciato ovunque per risolvere questo problema... AIUTOOO

Visualizza il dialog non nell'evento Load, ma nell'evento Shown. Il secondo errore è dovuto a vista, che è un sistema a 64 bit mentre le librerie directx sono a 32 bit. In Debug > Configuration Manager, seleziona sotto Active configuration platform l'opzione x86. Se non lo trovi, apri il file di progetto col blocco note e in ogni PropertyGroup aggiunti questo nodo: "<PlatformTarget>x86</PlatformTarget>".

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    prova a spostare ciò che c'è nel load in un altro bottone.. è probabile che nel load la openfiledialog non sia stata ancora creata

Ok, non ho trovato in Debug > Configuration Manager, ma non importa perchè con il secondo metodo ci sono riuscito!!!
    Grazie 1000... Siete impagabili!

ahh... giusto giusto per correttezza devo dire a Totem che almeno la metà dei problemi che ho riscontrato da quando ho cominciato a programmare in VB.NET (se non di più), li ho risolti tramite o i suoi post o il manuale... sei grande!

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    cmq non ha specificato che usava vista a 64bit

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da Stoicenko
    Infatti ... Vista non e' "di per se'" un sistema a 64 bit, ma lui utilizza la versione a 64 bit ...

Anche XP esiste in versione a 64 bit ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Originariamente inviato da Vendaval
    Ok, non ho trovato in Debug > Configuration Manager, ma non importa perchè con il secondo metodo ci sono riuscito!!!
    Grazie 1000... Siete impagabili!

ahh... giusto giusto per correttezza devo dire a Totem che almeno la metà dei problemi che ho riscontrato da quando ho cominciato a programmare in VB.NET (se non di più), li ho risolti tramite o i suoi post o il manuale... sei grande!
    Grazie

Originariamente inviato da Stoicenko
    L'ho ipotizzato dall'errore (il mio Vista è a 64bit e ha dato la stessa eccezione).

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da Il Totem
    L'ho ipotizzato dall'errore (il mio Vista è a 64bit e ha dato la stessa eccezione).
    L'equivoco e' nato dalla frase

"Il secondo errore è dovuto a vista, che è un sistema a 64 bit"

...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio