Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Router Alice Voip

Utente di HTML.it

Router Alice Voip

Da qualche mese ho il modem voip di Telecom. Ho notato da qualche bolletta della luce che pago molto di più. Prima avevo il vecchio modem della telecom (quello che era a forma di disco volante) e pagavo ogni mese più o meno 60 euro di luce. Premetto che il modem era acceso piu o meno 15-16 ore al giorno,invece adesso è accesso 24 ore visto che la linea telefonica passa li. Volevo sapere se spegnendo la wifi,avrei un consumo minore di luce? Questo router consuma molto di più degli altri modem e router in circolazione?

Guest

Re: Router Alice Voip

Originariamente inviato da Hvar
    Da qualche mese ho il modem voip di Telecom. Ho notato da qualche bolletta della luce che pago molto di più. Prima avevo il vecchio modem della telecom (quello che era a forma di disco volante) e pagavo ogni mese più o meno 60 euro di luce. Premetto che il modem era acceso piu o meno 15-16 ore al giorno,invece adesso è accesso 24 ore visto che la linea telefonica passa li. Volevo sapere se spegnendo la wifi,avrei un consumo minore di luce? Questo router consuma molto di più degli altri modem e router in circolazione?
    Dubito che spegnendo il wifi avrai un minor consumo di energia poiche il consumo del router è quello di standard anche perche piu che altro da quello che ho potuto vedere di persona il modem assorbe piu corrente quando hai un telefono connesso in voip perche deve fornire il tono del telefono ( che prima faceva la centrale telecom ) è anche facile capire come mai Telecom spinge su alice casa !

Io con il mio router sempre connesso e ogni tanto qualche torta fatta arrivo sui 60-70€ di bolletta enel !

Permessi di invio