Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

ottenere un ip fisso senza pagare

Salve ragazzi, io volevo creare tipo un "serverino" ftp nel pc di casa mia.. Ho scaricato filezilla l'ho installato e testato su il default che è: "127.0.0.1" Funziona tutto alla perfezione. Ora giustamente, per accederci dall'esterno mi servirebbe un indirizzo ip fisso, che io non ho oviamente. Mi hanno detto che c'è un modo iscrivendosi a http:\\www.dyndns.org l'iscrizione l'ho fatta e mi sono creato l'account, però non capisco come usarlo, in pratica da quello che ho capito mi darebbero o un nome tipo: "http:\\valenteweb\ftpaccess.cc" o un ip, che mi dovrebbe rimanere fisso.... Ma secondo me ho capito male... Che ne dite?
    Valentino.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sono secoli che non uso quel servizio ma a suo tempo funzionava bene.

ti danno un dominio di terzo livello del tipo utente.dydnds.org che punta al tuo ip dinamico.
    per aggiornare l'ip nei loro dns per effettuare sempre un redirect corretto, devi installare sul tuo serverino un programma che mantiene aggiornati i dns di dyndns con il tuo ip

in alternativa questo compito lo svolgono anche direttamente alcuni router tra cui i netgear
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    sono secoli che non uso quel servizio ma a suo tempo funzionava bene.

ti danno un dominio di terzo livello del tipo utente.dydnds.org che punta al tuo ip dinamico.
    per aggiornare l'ip nei loro dns per effettuare sempre un redirect corretto, devi installare sul tuo serverino un programma che mantiene aggiornati i dns di dyndns con il tuo ip

in alternativa questo compito lo svolgono anche direttamente alcuni router tra cui i netgear
    Allora io ho un netgear e di fatti l'opzione del dns dinamico c'è, però devi essere iscritto a dyndns.org. Io mi sono iscritto e mi hanno dato questa pagina vale.ftpaccess.cc se nn sbaglio. Adesso vorrei sapere come faccio ad impostarla su filezilla server per far si che il mio pc diventi un serverino a cui posso acceder anche da fuori??
    Valentino.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Su filezilla niente: sul server devi avviare un virtual server FTP che diriga verso il PC dove è installato il server, che dee per forza avere un IP statico. Dovrebbe esserci sul router una paginetta, di solito chiamata Port Forwarding dove impostare queste cose. La porta del server FTP è sempre la 21.

Originariamente inviato da mroghy
    Su filezilla niente: sul server devi avviare un virtual server FTP che diriga verso il PC dove è installato il server, che dee per forza avere un IP statico. Dovrebbe esserci sul router una paginetta, di solito chiamata Port Forwarding dove impostare queste cose. La porta del server FTP è sempre la 21.
    scusa ma non ho capito... Io la porta a filezilla server gliel'ho già aperta e va bene, sul router ho una voce dns dinamico e c'ho messo idati della registrazione a dyndns.org e l'ho attivato e fin qui ci siamo, adesso vorrei sapere come faccio ad accedere da fuori a questo indirizzo che mi ha dato dyndns?? vale.ftpaccess.cc ???
    Valentino.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Non lo so, sarà scritto nelle istruzioni o nelle FAQ del servizio di dynDNS. Se già sai che è vale.ftpaccess.cc, per accedere via ftp sarà ftp://vale.ftpaccess.cc
    Non capisco quale sia il problema.

Permessi di invio