Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Ho una fava gigante!

  1. #1

    Ho una fava gigante!

    Stamane, come al solito, vado a fare la spesa al mercato ed ho acquistato delle fave per fare un buon risotto fave e guanciale su purea di ceci...ma tornato a casa la triste sorpresa...non sanno di un cazzo...

    è una mia impressione o ultimamente la storia delle "dimensioni non contano" stia diventando obsoleta?
    prima fragole grandi come pugni acerbe, ora fave di mezzo metro che non sanno di nulla...ma perché non si trovano più la buona vecchia frutta di stagione brutta, ammaccata, ma con il sapore deciso? comprano tutto all'estero pensando solo all'aspetto? che tristezza...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Mi stupii non poco dell'abissale differenza di sapore tra una zucchina comprata al supermercato, ed una coltivata in un orto in campagna.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  3. #3
    Originariamente inviato da goat
    Mi stupii non poco dell'abissale differenza di sapore tra una zucchina comprata al supermercato, ed una coltivata in un orto in campagna.

    ma fino a qualche tempo fa, la differenza, era accettabile, adesso non hanno sapore...

  4. #4
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Agricoltura pompata :\
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    le fragole del mio orto...

    le fragole del supermercato...

  6. #6
    Originariamente inviato da lnessuno
    le fragole del mio orto...

    le fragole del supermercato...

    stavo pensando infatti di far approntare un orticello anche io, almeno per le verdure "base"...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    LA differenza di sapore diventa sempre più abissale ed inaccettabile.
    Infatti sembra stiano cambiando anche gli apporti energetici del cibo. Sono empre meno vitaminiche le verdure coltivate, dovuto alla fretta nel farle crescere...

  8. #8
    Originariamente inviato da nifriz
    dovuto alla fretta nel farle crescere...
    non solo: è la coltivazione tradizionale intensiva errata... consiglio no till a tutti
    http://lescienze.espresso.repubblica...nziosa/1333072

  9. #9
    Originariamente inviato da Sky
    Agricoltura pompata :\
    Io invece il tizio nuovo del tuo avatar non lo pomperei, ma benzì lo BomBerei
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    da un bravo chef come te mi sarei aspettato che comprassi frutta e ortaggi al fruttivendolo
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.