Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    conto bancario più conveniente per ditta individuale

    alla banca intesa (dove da privato ho ZeroTondo, zero spese zero interessi) mi hanno parlato di un Light a 10€ al mese...

    esiste qualcosa di più conveniente? Qualcosa di qualche altra banca tipo lo ZeroTondo, ma che sia applicabile alle ditte?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  2. #2
    a mio parere se hai una ditta individuale, le condizioni passano in secondo piano.

    se una banca mi fa pagare 1 euro in meno di un'altra ma è sempre piena di gente e mi tocca perdere 3 ore di fila per un assegno, non ha senso...

    cmq io uso unicredit e mi trovo benissimo, sia per i tanti servizi online, sia perchè in filiale non trovo mai nessuno. Ma qui è un discorso locale.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da l'evangelista
    a mio parere se hai una ditta individuale, le condizioni passano in secondo piano.

    se una banca mi fa pagare 1 euro in meno di un'altra ma è sempre piena di gente e mi tocca perdere 3 ore di fila per un assegno, non ha senso...
    io allo sportello non ci andrò praticamente mai,al massimo preleverò dal bancomat. Necessito solo di questo e internet banking, punto.

    In banca non mi vedrebbero quasi mai
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  4. #4
    Originariamente inviato da blekm
    io allo sportello non ci andrò praticamente mai,al massimo preleverò dal bancomat. Necessito solo di questo e internet banking, punto.

    In banca non mi vedrebbero quasi mai
    be con unicredit mi trovo benissimo.
    Pero non ho capito cosa intendevi con "che sia applicabile alle ditte".. tu puoi usare un conto personale, che c'entra il fatto che hai una ditta?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da l'evangelista
    be con unicredit mi trovo benissimo.
    Pero non ho capito cosa intendevi con "che sia applicabile alle ditte".. tu puoi usare un conto personale, che c'entra il fatto che hai una ditta?
    il conto devo intestarlo alla ditta, no?

    Tu dici che posso aprire un conto da "cittadino privato" e usare quello per fare operazioni con la ditta individuale? :master:
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  6. #6
    Originariamente inviato da blekm
    il conto devo intestarlo alla ditta, no?

    Tu dici che posso aprire un conto da "cittadino privato" e usare quello per fare operazioni con la ditta individuale? :master:
    e perchè mai dovresti intestarlo ad una ditta individuale? :master:
    certo che puoi fare tutto dallo stesso conto.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    io ho il conto privato e ho la ditta individuale e uso sempre quello.

    Mi è capitato con un cliente però che intestasse il bonifico a "nome ditta di ettore8" e la banca ovviamente ha respinto.

  8. #8
    Originariamente inviato da ettore8
    Mi è capitato con un cliente però che intestasse il bonifico a "nome ditta di ettore8" e la banca ovviamente ha respinto.
    è capitato anche a me ma con un assegno, il direttore della banca (ero andato ad incassarlo in quella del cliente) mi ha chiamato e mi ha chiesto il motivo della differenza.. a parte questo pro-forma, mi hanno dato i soldi senza problemi.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    143
    Ho un conto sulla cassa di risparmio locale e da 4 anni pago 6 euro al mese per tutte le movimentazioni. Due mesi fa vedo sull'estratto conto che mi addebitano 30 euro per tenuta conto. Vado sparato dal direttore che mi informa che sono le nuove tariffe concordate con l'ass. artigiani, al che gli rispondo che i 30 euro se li può far dare dagli artigiani.
    Risultato: immediato rientro nella tariffa 6 euro, accredito online di 24 euro e stretta di mano finale.

    Se non fai vedere che ci tieni ai tuoi soldi, loro sono pronti ad approffitarne.

    Inoltre uso da 20 anni un solo c/c personale+ditta, bonifici-assegni-prelievi su un solo conto nonostante abbiano a più riprese tentato di farmi aprire un secondo conto.

    Sicuramente sarà capitato anche a qualcuno di voi.

  10. #10
    Originariamente inviato da Challenger

    Se non fai vedere che ci tieni ai tuoi soldi, loro sono pronti ad approffitarne.
    ah verissimo
    mi volevano dare 10 giorni di valuta sugli assegni
    sono andato dal direttore, gli ho detto che cosi non ci trattano neanche i clienti delle poste italiane.
    2 giorni di valuta + campari pagato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.