Sino a qualche settimana fa, ospitavo sul mio computer un webserver con IIS e PHP: nessun problema nel funzionamento pratico, ma poiché riscontravo numerosi e continui crash dell'applicazione, ho di recente deciso di provare a passare al binomio Apache+PHP per mezzo della soluzione EasyPHP.
Purtroppo però, da quando ho effettuato questo passaggio, ho riscontrato alcuni problemi, ed in particolare, prendendo in esame i due esempi seguenti:
codice:
<? if($_SERVER["SCRIPT_NAME"] == "/nomepagina.php") { ?>
A </p>
<? } else { ?>
B </p>
<? } ?>
codice:
<? if($_SERVER["PHP_SELF"] == "/nomepagina.php") { ?>
A </p>
<? } else { ?>
B </p>
<? } ?>
codice:
<? if( eregi("/nomepagina.php", $_SERVER['REDIRECT_URL']) != FALSE) { ?>
A </p>
<? } else { ?>
B </p>
<? } ?>
Anziché stampare rispettivamente “A” o “B”, a seconda del caso che la condizione sia vera o meno, ricevo costantemente “A B” (
A </p>
B </p>).
Gli stessi script, funzionano invece perfettamente su altri server remoti commerciali, adibiti ad altri siti.
Pur avendo la segnalazione attiva, non riscontro alcun messaggio di errore: premessa la mia inesperienza e nondimeno la mia ignoranza, mi domandavo quale potesse essere la causa di questo problema... un cattiva configurazione? Un errore mio? Magari un problema conosciuto e comune?
Grazie anticipatamente!
PS
Ero indeciso se postare in questa sezione o se farlo sotto server: non escludendo la possibilità che si potesse trattare di un mio problema/errore, ho optato per la sezione PHP.