Usando phpmailer e' possibile mettere l'opzione per l'autenticazione al server necessaria?
Usando phpmailer e' possibile mettere l'opzione per l'autenticazione al server necessaria?
Mai dire Mai
Vuoi dire inviando da un account specifico con username e password?
Forse a questo link trovi un esempio di quello che cerchi.
Saluti
ho visto il tuo link, ma non vedo nessun username e password.
Io dovrei simulare l'autenticazione al server necessaria che si mette su outlook...
Mai dire Mai
Hai ragione, piccola svista, ricordavo di aver incluso user e pass in quell'articolo. In ogni caso base che 'dici' a phpmailer cosa usare come user e pass, così':
$mail->Username = 'tuo username';
$mail->Password = 'tua password';
Fammi sapere.
Ciao
niente, sto provando ma non va...
questo e' quello che ho ora
Ho provato a mettere quello che dicevi ma non va, cambiando l'host nel mio host...Codice PHP:
$mail->From = "info@miodominio.it";
$mail->FromName = "Agenzia di Viaggi";
$mail->Subject = "Conferma Prenotazione";
$mail->Host = "smtp.eutelia.it";
$mail->Mailer = "smtp";
Come posso fare?
Mai dire Mai
host?
Ma hai inserito le proprietà username e password ( ed i rispettivi valori ) come ho indicato nel precedente post? 'non va' che significa? Che genere di errore ottieni?
certo, li avevo inseriti... ma mi dice che c'e' un errore nell'invio dell'email.Originariamente inviato da Razorblade
host?
Ma hai inserito le proprietà username e password ( ed i rispettivi valori ) come ho indicato nel precedente post? 'non va' che significa? Che genere di errore ottieni?
Quello che faccio io e' mandare un'email da locale.
Mi spiego, ho un gestionale che gira su un server linux qui in ufficio, questo gestionale e' interamente in php.
Ora devo richiamare la pagina mail.php che invia l'email di conferma ai miei clienti.
Quelli dell'assistenza dell'adsl mi dicono che devo provare a inviare questa email simulando la spunta su outlook al server necessaria.
Come mai non parte questa email da locale? Ha sempre funzionato... ora sono 2 giorni che non va!!
Mai dire Mai
sto provando con una nuova classe sempre di phpmailer, forse piu' "moderna" ma ho questo problema:
se metto un indirizzo email presente sul mio server, l'email parte, se invece metto un'indirizzo email tipo hotmail.com, email.it ecc mi da questo messaggio:
Language string failed to load: recipients_failed miaemail@hotmail.com
che sarebbe?
Mai dire Mai