ciao a tutti,
voglio creare un menu a tendina usando openlaszlo, per ora voglio fare un'unica voce, quindi
ho creato due "view" contenenti due immagini (una sara' il tasto del menu' e l'altro sara' il tasto del sottomenu') e le ho sovrapposte, rendendo invisibile l'immagine del sottomenu'.
ho creato un'animazione che quando si va con il mouse sull'img del menu fa scendere l'immagine invisibile del sottomenu' e la rende visibile.
e ho semplicemente fatto il negato dell'animazione precedente facendo si che onmouseout sull'img del sottomenu' mi faccia tornare nascosta l'img del sottomenu.
il problema e' che vorrei che:
onmouseout sull'immagine del menu' faccia scomparire il sottomenu SOLO se NON vado sul sottomenu'.infatti se con il mouse vado sul sottomenu non mi deve far scomparire il sottomenu, altrimenti non riesco a selezionare le voci del sottomenu...
spero di esser stato chiaro... cmq il codice che ho scritto e' il seguente:
codice:<canvas height="500" width="500" bgcolor="black"> <view resource="02.png" y="5" x="5" width="130" height="130" name="submenu" opacity="0" onmouseout="su.doStart()" > <animatorgroup name="su" process="simultaneous" start="false"> <animator name="opa" attribute="opacity" to="0" duration="300" start="false"/> <animator name="go" attribute="y" to="5" duration="800" start="false"/> </animatorgroup> <animatorgroup name="giu" process="simultaneous" start="false"> <animator name="opa" attribute="opacity" to="1" duration="300" start="false"/> <animator name="go" attribute="y" to="135" duration="800" start="false"/> </animatorgroup> </view> <view resource="01.png" name="menu" x="5" y="5" width="130" height="130" onmouseover="submenu.giu.doStart()"/> </canvas>
insomma... vorrei che onmouseout sull'img del menu capisse che se sto andando sul sottomenu non deve far niente, mentre se con il mouse vado fuori dal mio futuro swf (compilero' il codice openlaszlo per creare un swf) mi faccia scomparire il menu a tendina

Rispondi quotando