Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

primo sito da ZERO..passaggio da photoshop a dreamweaver

Ciao a tutti,
    sto creando il mio primo sito da zero!
    Ho creato il Layout con photoshop e l'ho esportato immagini+html per poterlo leggere su dreamweaver.
    Secondo voi è un buon metodo per continuare a lavorare sulla home page?

Leggendo la pagina html con dreamweaver però mi appaiono tutte le slice unite e non riesco a scriverci dentro! (sono tutte immagini)
    come posso fare? (scusate il linguaggio poco tecnico)
    grazie e buona giornata,
    Matteo.

Utente di HTML.it L'avatar di emnlmn
    Ti dico la verità, non ho mai adottato quel metodo, anche se so che alcuni procedono in quella maniera.
    Io preferisco di gran lunga fare lo slice del psd e salvare per web ottimizzando ciascuna immagine.
    Solo dopo comincio a lavorare in xhtml, si con dreamweaver, ma solamente lato codice (mi trovo bene con il completamento automatico).

Se vuoi fare un lavoro di qualità credo che questo sia il modo migliore, ossia creare il codice sapendo esattamente quello che stai facendo!
    Per questo ti consiglio (se non lo hai già fatto) di leggerti le guide qui su html.it riguardanti html, xhtml e css... per iniziare

A presto.

Re: primo sito da ZERO..passaggio da photoshop a dreamweaver

guarda, per esperienza personale, quello non è un ottimo metodo di lavoro,

è vero, fa tutto il programma, ma il risulteto finale non viene mai come te desideri.

come gia detto da emnlmn ti conviene imparatre i lingaggi e creare il tuo sito lato codice, anche perche l'anteprima di dreamweaver è molto approssimativa e spesso ti porta fuori rotta creandoti problemi.

quindi, il consiglio è quello di ritagliare l'immagine in vari pezzi e di montarla da capo pezzo per pezzo , in questo modo puoi anche mantenere una paguina molto leggera , nel caso che tu voglia inserire molte immmagin e il tempo di caricamento piu veloce.

Permessi di invio