Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    [Anniversari] "...in due categorie, chi ha la pistola carica,e chi scava.Tu scavi"

    Giusto 20 anni fa, moriva uno dei più grandi registi italiani.
    Personalmente lo ricordo sorattutto per "C'era una volta in America" e "C'era una volta nel West". E di quest'ultimo, rimarrà nei miei ricordi, sia la splendida ed indimenticabile scena iniziale, sia per la bellissima e bravissima Claudia Cardinale.
    La saga western con il semisconosciuto Clint, poi, ha accompagnato la mia infanzia, mentre "Giù la testa" lo considero il miglior film wester di sempre, forse comparabile, per bellezza, agli Spietati dello stesso Clint Eastwood.

    Sicuramente Wsim saprà essere più completo nel raccontarci questo grandissimo regista, ma a me piace ricordarlo con questa immagine, tratta da "C'era una volta in America"



    Ma sarebbero tantissime da citare.

    Un grande

  2. #2
    Gia' sono passati 20 anni??????

    Cmq, sempre un grande.

  3. #3

    Re: [Anniversari] "...in due categorie, chi ha la pistola carica,e chi scava.Tu scavi"

    Originariamente inviato da mosquito70
    "Giù la testa" lo considero il miglior film wester di sempre.
    concordo, indimenticabile e soprattutto non scontato

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Domenica sera, versione rimasterizzata di "Il buono, il brutto e il cattivo"

    anche se io preferisco "Per qualche dollaro in più"
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    Mitico Sergio.
    Non amo i western ma "il buono il brutto e il cattivo" mi piacque assai.
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Sergio + Ennio, un'accoppiata semplicemente inarrivabile
    Cacca!

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    0
    Assolutamente sopravvalutati entrambi.
    Vogliamo paragonare Leone a Kubrick e Tarantino? Vogliamo paragonare Morricone a Williams e Jarre?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: [Anniversari] "...in due categorie, chi ha la pistola carica,e chi scava.Tu scavi"

    Originariamente inviato da mosquito70
    Giusto 20 anni fa, moriva uno dei più grandi registi italiani.
    Personalmente lo ricordo sorattutto per "C'era una volta in America" e "C'era una volta nel West". E di quest'ultimo, rimarrà nei miei ricordi, sia la splendida ed indimenticabile scena iniziale, sia per la bellissima e bravissima Claudia Cardinale.
    La saga western con il semisconosciuto Clint, poi, ha accompagnato la mia infanzia, mentre "Giù la testa" lo considero il miglior film wester di sempre, forse comparabile, per bellezza, agli Spietati dello stesso Clint Eastwood.

    Sicuramente Wsim saprà essere più completo nel raccontarci questo grandissimo regista, ma a me piace ricordarlo con questa immagine, tratta da "C'era una volta in America"
    Ma sarebbero tantissime da citare.

    Un grande
    Non ho niente da aggiungere.
    I suoi film sono oggetto di studio nelle scuole di cinema di tuto il mondo, per cui direi che veramente non serve aggiungere altro.

    Posso soltanto dire che Clint Eastwood, che da diversi anni è probabilmente il miglior regista americano assieme ai f.lli Coen, ha imparato il mestiere da due uomini che lo hanno diretto come attore nella sua carriera: Sergio Leone e Don Siegel.
    Tanto che in un suo film i nomi di entrambi si leggono scolpiti su due tombe in un cimitero, quale omaggio che Clint ha inteso rendere ai suoi maestri.
    E se noi italiani, almeno quelli che di cinema ne masticano, sappiamo molto di Sergio Leone, inviterei a scoprire qualcosa di più di Don Siegel, che a mio avviso è stato veramente un grande.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da MARCA
    Assolutamente sopravvalutati entrambi.
    Vogliamo paragonare Leone a Kubrick e Tarantino? Vogliamo paragonare Morricone a Williams e Jarre?
    Vogliamo dire che non sono paragonabili e che ciascuno ha avuto un proprio stile?

    Tarantino poi scusami, a me diverte sempre vedere i suoi primi film, ma ha soltanto imparato da tutti gli altri. Come hanno fatto tutti nel mondo del cinema, sempre.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Originariamente inviato da MARCA
    Assolutamente sopravvalutati entrambi.
    Vogliamo paragonare Leone a Kubrick e Tarantino? Vogliamo paragonare Morricone a Williams e Jarre?
    allora non è solo di politica che non capisci una sega...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.