Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: domanda spostata

  1. #1

    domanda spostata

    Salve a tutti.

    Ho una questione teorica da proporvi. Supponete che io abbia un'azienda e che io
    voglia monitorare il web per scoprire in tempo reale se in qualche blog qualcuno ha scritto di
    me, in modo da poter leggere il commento ed eventualmente rispondere. Ho sentito parlare
    di spider, crawler ed altre cose del genere. Non vorrei usare google direttamente ma in qualche
    modo automatizzare il processo. Scrivere un codice, un bot o qualcosa del genere.

    Esistono soluzioni "pronte"? Occorre scrivere qualcosa di specifico? Come?

    GRAZIE!!!

    saluti

    Giuseppe

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Cominciamo con il dire che c'è un regolamento da leggere prima di postare.
    Il regolamento dice questo:

    1) Il titolo della discussione deve dare un'idea del contenuto della discussione. Ora, "domanda spostata", oltre a non dire nulla sul contenuto di una discussione, non ha nemmeno nulla a che vedere con la tua discussione in particolare.

    2) E' necessario specificare un linguaggiodi programmazione. Non hai specificato nulla.

    3) Questo forum parla di problemi relativi alla programmazione con linguaggi general purpose, agli ambienti di lavoro ad essi collegati e ai compilatori usati. La ricerca software non viene trattata qui, ma nei forum "Windows e Software", "Linux e Software", "Mac e Software" in base alla piattaforma.


    Detto questo, direi che qui si può chiudere, non essendo l'argomento trattato qui e non essendovi elementi per poter continuare, sistemando la discussione.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.