utilizzo la Sub Application_Error del global.asax per inviarmi una mail dell'eccezione verificata.
Tutto funziona regolarmente on locale, il server smtp viene contattato ed invia la mail e viene effettuto un redirect ad una pagina di errore personalizzata.
Se pubblico online.. nessuna e-mail viene inviata e nessen redirect effettuato..
l'evento viene completamente snobbato..
ho sempre avuto questo problema col global.asax ed ho sempre risolto NON pubblicando la versione compilata App_global.asax.dll ma aggiungendo a manina nella root il file global.asax
originale ma adesso misteriosamente il giochetto ha smesso di funzionare..
se metto il file originale la pagina mi restituisce un errore che non ha niente a vedere col global.asax!! e se metto il file compilato semplicemente non mi intercetta gli errori senza dare errori.
nel global ho solo questo..
codice:Sub Application_Start(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs) End Sub Sub Application_End(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs) End Sub Sub Session_Start(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs) End Sub Sub Session_End(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs) End Sub Public Sub Application_Error(ByVal Sender As Object, ByVal E As EventArgs) Dim Message As String Message = "URL: " & Request.Url.ToString() Message += vbCrLf & "Errore: " & vbCrLf & Server.GetLastError.ToString() Message += vbCrLf & "Referer: " & vbCrLf & Request.UrlReferrer.ToString() Message += vbCrLf & "Browser: " & Request.UserAgent.ToString() Message += vbCrLf & "IP: " & Request.UserHostAddress.ToString() Dim Mail = New System.Net.Mail.MailMessage() Mail.From = New System.Net.Mail.MailAddress("mail@miamail.com") Mail.To.Add(New System.Net.Mail.MailAddress("mail@miamail.com")) Mail.Subject = "Errore 500-100 ASPX" Mail.Body = Message Dim SmtpClient = New System.Net.Mail.SmtpClient SmtpClient.Port = System.Configuration.ConfigurationManager.AppSettings("SERVER_POSTA_PORTA") SmtpClient.Host = System.Configuration.ConfigurationManager.AppSettings("SERVER_POSTA") SmtpClient.Send(Mail) Response.Redirect("errore.aspx")
se qualcuno ha una soluzione o un consiglio...
Grazie

Rispondi quotando