Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Eliminare sfondo a CSS

Utente di HTML.it L'avatar di flash20

Eliminare sfondo a CSS

Ciao a tutti ho un problema, delle celle di una tabella di joomla hanno un colore di sfondo che non riesco ad eliminare, ho il nome della classe css attribuita, ma non riesco a eliminarne il colore di sfondo come posso fare?

dire che per prima cosa potresti definire una regola css nel tuo foglio di stile
    codice:
    .nomeclasse{background-color:none;}
    nel caso non fosse sufficiente potresti provare a dare maggiore priorità alla regola con più selettori.

Se neanche questo funziona puoi utilizzare !important
    codice:
    .nomeclasse{background-color:none !important;}
    ti consiglio un articolo con qualche esempio su come gestire le priorità nelle regole css:

Gestire le priorità delle regole css

Non funziona.

Ho allegato un immagine del risultato, ho attribuito alla classe della cella il valore che mi hai detto, ma il risultato è sempre lo stesso
    Immagini allegate Immagini allegate

Probabilmente non è la classe a dare il colore di background allora ma sarà un altro elemento, visto così proverei a verificare se è settato un background color sull'elemento tr, verifica anche le regole attribuite agli elementi contenuti nella cella. fai una ricerca del termine "background" nel css e vedi dove è settato un colore di fondo uguale a quello.

Al TR direttamente sul html non c'è nessun colore di background. Il problema è che questa tabella viene generata da un plug-in di joomla (attachments articles) e non riesco a trovare dove sia collocato il css che da questo colore.

Se hai firefox usa la web developer toolbar. Così puoi verificare tutti i css presenti nella pagina interni, esterni ed importati. Nel caso verifica anche javascript per vedere se imposta qualche regola dallo script. Se ha un colore di background da qualche parte una regola dovrà essere associata all'elemento.

Grandioso. Con la Web developer toolbar sono riuscito a trovare il css del plug-in e modificarlo come volevo io.

Ti ringrazio, mi hai consigliato uno strumento grandioso, superiore alle estensioni di firefox che usavo.

Grazie

Figurati, è uno strumento molto utile per la verifica del codice. Lieto di essere stato d'aiuto.

Permessi di invio