Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema LAN e AliceTV

Utente di HTML.it L'avatar di longline

Problema LAN e AliceTV

Questo è lo schema dei collegamenti di un'installazione di Alice Home TV:

Come si può vedere, il decoder è collegato al modem alice con un cavo ethernet. Nel caso in questione il cavo è di 16 metri, e passa da un piano ad un altro della casa. Io avrei quindi la necessità di mettere uno switch o un hub tra decoder e modem: in pratica, vorrei avere altre prese LAN e un access point WiFi nella zona della TV.
    Ma quando provo a farlo, non riesco più a ricevere le trasmissioni TV da internet. Come mai? Come posso risolvere?
    Grazie!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se puoi prova con un router invece che con uno switch/hub.
    Utilizzo il pctvtogo della pinnacle, che è una specie di decoder a cui si collega il decoder di sky via scart e poi lui distribuisce il segnale video di sky in streaming su tutta la rete dei pc, così posso vedere sky in ogni pc e registrare su hd.
    Ebbene, funziona solo se è collegato ad un router e non ad un comune switch.
    Ho quindi collegato un secondo router al posto dello switch e ad esso il decoder pinnacle, adesso funziona.

Forse quello di alice tv ha lo stesso problema ?

Ho provato prima con questo router e poi con questo switch, e non funziona in entrambi i casi.

Da notare che prima di me erano passati i tecnici Telecom (io non c'ero in quel momento) per l'installazione: il router che indico sopra era già vicino alla tv. Hanno visto che la tv non funzionava in cascata ad esso, e l'hanno saltato. Dopo ho provato pure io col router e non andava; poi ho provato pure con lo switch, e nulla lo stesso.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Dai una occhiata qui .
    Se ancora nonj funziona, potresti optare per i ripetitori wirelessdi alice e mantenere il cavo che va alla tv per collegare il tuo router.

Il primo link è molto interessante: il router che hanno installato i tecnici Telecom è la solita ciofeca mezza bloccata. In questo modo posso provare a riutilizzare il bellissimo Netgear che usavamo prima.

Questo però mi pare che risolva solo il problema del "primo" router, cioè quello collegato ad internet. A meno che capendo cosa siano ATM e PVC io poi possa/debba configurare entrambi i router per far funzionare la TV "a valle" di entrambi.

Appena posso mi studio la cosa, sperando sempre che qualcuno che abbia esperienza diretta possa aggiungere altre info utili.

Ti ringrazio!

Guest
    Originariamente inviato da longline
    Il primo link è molto interessante: il router che hanno installato i tecnici Telecom è la solita ciofeca mezza bloccata. In questo modo posso provare a riutilizzare il bellissimo Netgear che usavamo prima.

Questo però mi pare che risolva solo il problema del "primo" router, cioè quello collegato ad internet. A meno che capendo cosa siano ATM e PVC io poi possa/debba configurare entrambi i router per far funzionare la TV "a valle" di entrambi.

Appena posso mi studio la cosa, sperando sempre che qualcuno che abbia esperienza diretta possa aggiungere altre info utili.

Ti ringrazio!
    Il metodo che ce nel sito funziona ( lo provato con il mio modem a casa di un collega che aveva il decoder di alice che non vedeva la TV ) devi solo configurare nelle connessioni PPP una nuova configurazione chiamata pvc1 con VCI e VPI 8 e 36 come scritto nel sito . Occhio pero perche il router deve essere predisposto per fare piu di una connessione ppp sulla linea altrimenti casca l asino !

Tecnicamente mettendo uno switch non dovresti avere nessun problema mentre mettendo un router tecnicamente dovrebbe cambiarti il collegamento poiche dovresti ( sempre in teoria ) aprire le porte per usufruire del servizio .
    So che alcuni modem della telecom ( piu vecchi ) hanno una porta specifica per la hometv ma il tuo essendo il nuovo modello lo puoi connettere a uno delle porte ethernet che hai libere !

Permessi di invio