Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Info creazione area news

Salve a tutti, sicuramente ho molto da imparare e ammetto la mia ignoranza sul php.

Sto studiando da poco l'html e tutto quello che è ad esso correlato.

Lo faccio per uno scopo personale, quindi chiedo "se riesco ad ottenere delle risposte" di essere gentili nel rispondermi e di non abbattermi :-)

Sto creando un sito per un mio collega, nulla di particolare, il link è: www.infoesi.it

Con grossa fatica spero di aver realizzato e impostato il tutto, anche se staticamente, bene.

Voglio dare la possibilità al mio collega la possibilità di poter inserire delle news "come si vede nella pagina HOME" senza dover toccare il file html.

Non chiedo a nessuno di scrivermi il codice, ma spiegarmi almeno se posso nella mia ignoranza realizzarlo e se esiste qualche esempio che mi posso dare lo spunto di capire meglio il da farsi.

Ringrazio anticipatamente.

Ciao Anamur,
    certamente è possibile utilizzando php e mysql. Puoi creare (in PHP) un'interfaccia di back-office con un form per l'inserimento delle nuove news, sempre tramite PHP ti occupi dell'inserimento di tali news in una tabella su un database (mysql ad esempio). Poi in front-end (sempre grazie al php) vai a leggere (recuperare) le news direttamente dal databese e le mostri nel modo che più ti piace.
    Queste le linee generali, devi certo avere delle conoscenze di base di php e mysql o quale altro DB tu intenda usare.
    =======================
    http://www.abidibo.net

Permessi di invio