Carissimi colleghi!
Ho un piccolo problema con il mio DB.
Nel dettaglio ho realizzato un piccolo sito internet che mi consente di eseguire alcune procedure automatizzate grazie a PHP.
Nel dettaglio ho una sezione chiamata progetti la quale è frutto di una sequenza di JOIN e LEFT JOIN eseguiti su tre tabelle del mio DB che è perfettamente funzionante.
Quale è il problema: ho provveduto a modificare in un altro DB una delle tre tabelle coinvolte nel JOIN, chiamata GROUP, con dei nuovi campi per renderla maggiormente completa sotto l'aspetto descrittivo.
es.
(vecchia tabella) GROUP:
id
name
description
(nuova tabella sostiutita) GROUP:
id
name
description
price
tipo
....
...
Ora prendendo di sana pianta questa nuova tabella aggiornata con più campi da questo nuovo DB e copiandola al posto di quella vecchia nel mio DB funzionante, nel momento in cui vado a richiamare la sezione Progetti, ottengo questo errore:
Codice PHP:
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at c:\programmi\easyphp1-8\www\progetto.it\htdocs\include\block.inc.php:3) in c:\programmi\easyphp1-8\www\progetto.it\htdocs\include\block.inc.php on line 106
Premetto che nel codice PHP non ho modificato nulla e questo errore mi viene visualizzato solo nel momento in cui sostituisco la vecchia tabella con la nuova, e che comnque la nuova tabella GROUP ha gli stessi 3 campi iniziali della vecchia tabella, con in più altri:
Volendo stampare l'esito della query che mi produce il risultato, ottengo appunto come stampa:
Resource id #18
Ciò mi fa pensare che c'è qualche incongruenza a seguito di questa sostituzione della tabella!
Potete dirmi la vostra?
La query coinvolta nel risultato è la seguente:
Codice PHP:
echo $oid=mysql_query("SELECT user.username AS username, group.id AS groupid,
project.name AS nome_progetto, project.visibility AS visibilita, group_project.status AS STATUS
FROM user
LEFT JOIN user_group ON user.id = user_group.id_user
LEFT JOIN `group` ON group.id = user_group.id_group
LEFT JOIN group_project ON group.id = group_project.id_group
JOIN project ON group_project.id_project = project.id
WHERE user.username = '$user_nome'
AND user.id
NOT IN (SELECT id_user
FROM expel
WHERE user.id = expel.id_user
AND project.id = expel.id_project)
OR (project.visibility = 'public')");