Salve a tutti.Apro questo topic per chiedervi se qualcuno di voi possa indirizzarmi a come poter eseguire ricerche su google mediante un mio applicativo java.Grazie in anticipo
Salve a tutti.Apro questo topic per chiedervi se qualcuno di voi possa indirizzarmi a come poter eseguire ricerche su google mediante un mio applicativo java.Grazie in anticipo
Dipende un po' da che devi fare... se hai mai fatto caso alla pagina di google, il form utilizza il metodo GET: per esempio, ricercando
l'URL risultante è:codice:html.it forum,
in cui in grassetto (spero si veda) c'è la parte contenente i termini ricercati, il resto sono parametri riguardanti l'encoding, il browser utilizzato etc etc.codice:http://www.google.it/search?q=html.it+forum&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
In sostanza, per ottenere quella pagina, ti basta effettuare una richiesta GET (cerca nel forum, vi sono svariati esempi) e leggere il risultante codice HTML. Altrimenti, se questo non è quello che intendevi, prova un po' a spiegare in dettaglio quel che vorresti ottenere.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Ciao andrea e grazie per la pronta risposta.Quello che voglio fare io è eseguire ricerche di immagini su internet allora avevo pensato a google.Hai qualche suggerimento?
Qui trovi qualcosa che fa al caso tuo... non usa Google ma flickr... ma da come mi è sembrato di capire ti è indifferente questa cosa
Al mio segnale... scatenate l'inferno!