Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

problema lan cavo ethernet: aiuto

Salve a tutti.
    Come da titolo ho un problema con la mia lan (cavo ethernet).
    Premetto che ho già connesso diversi pc, soltanto che stavolta mi trovo con un problema che non riesco a risolvere.

Legenda:
    pc1-> server (fisso con windows xp);
    pc2-> client (notebook con windows vista).

Entrambi i pc si leggono, comunicano e si scambiano dati.
    Gli indirizzi ip pertanto sono ok.
    Inoltre il pc1 ha la spunta che permette la connessione di altri pc in rete attraverso la sua connessione internet.

Il problema sta proprio sulla connessione internet sul pc2.
    Nonostante mi indichi che la connessione è ok

provo ad aprire le pagine web ma tranne google (e i suoi link) non riesco ad aprire nessun'altra pagina.
    Quello che non capisco è perchè non mi si aprono le pagine web tranne google...
    Se inserisco una ricerca (sempre in google) o clicco su un link della pagina intro di google (es. news) la ricerca mi da i risultati e le news si aprono, solo che se clicco sui link per vedere la notizia o provo ad andare su un sito risultato di ricerca non va..rimane "in attesa di http:// ecc ecc" per infinito...

Inoltre se rimango una decina di minuti in idle sul pc2 (client) non riesco proprio più a navigare.
    E nella foto sopra, il collegamento tra l'icona "rete" e quella "internet",anzicché essere come la vedete, è spezzato da una X rossa e l'icona "internet" (quella con il mondo) è grigia.

In pratica è come se non ci fosse più connessione tra i due pc (ma la lan è attiva e lo scambio di file va bene, non va solo quella internet).
    Altro elemento che non mi spiego è che tutte le appplicazioni che necessitano di internet (giochi online, emule, irc, ecc) funzionano normalmente, si connettono e vanno bene.
    Non mi va solo la navigazione con explorer (tranne come detto, google).
    Ho fatto diversi ping test con il prompt e sono andati bene su qualunque sito (ita/straniero).

Come posso risolvere?

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Non vorrei dire troppe stupidaggini, ma hai provato a cambiare browser? IE fa controlli sull'affidabilità del sito e bla bla bla, e non vorrei che fosse questo. Prova a regolare i livelli di security sul client. Non è che c'è un firewall birichino (cioè di Norton) sul server?

Utente di HTML.it
    Stupidaggini?
    Figurati sto impazzendo e ti ringrazio della risposta.

Purtroppo ho provato sia mozzilla che IE, niente da fare, stesso problema.
    Inizio a credere sia il firewall (quello di windows, non norton nè altri), ma non so che fare...provo a riavviare entrambi i pc a firewall spento e vediamo...

EDIT: ho disattivato i firewall di windows su entrambi i i pc e ora vanno tutti i siti.
    La domanda ora è come sbloccarli visto che tra le eccezioni non mi pare ci sia nulla che blocchi la navigazione...

Guest
    Originariamente inviato da Rhaziel
    Stupidaggini?
    Figurati sto impazzendo e ti ringrazio della risposta.

Purtroppo ho provato sia mozzilla che IE, niente da fare, stesso problema.
    Inizio a credere sia il firewall (quello di windows, non norton nè altri), ma non so che fare...provo a riavviare entrambi i pc a firewall spento e vediamo...

EDIT: ho disattivato i firewall di windows su entrambi i i pc e ora vanno tutti i siti.
    La domanda ora è come sbloccarli visto che tra le eccezioni non mi pare ci sia nulla che blocchi la navigazione...
    Altra prova che potresti fare , hai attivato il pacchetto ipv6 della connessione di rete su Vista ? anche con un pc di un mio collega con Vista non riuscivo andare in rete e mi dava tutto ok come a te , dopo che ho attivato ipv6 era in internet senza problemi

Utente di HTML.it
    No ipv6 direi di no, non saprei come configurarlo e pare (mi hanno detto) che da problemi.

Permessi di invio