ciao a tutti ho un problemino con la pagina centrale ho il sito basato sulla index con gli include della header-menu-homepage-footer e se tengo tutti le pagine nella root tramite i link "index.php?page=..." riesco a puntare tutte le pagine cliccate andando a sostituire la hompage. mentre se sposto le pagine in una cartella nella root non riesco più ad andarle a puntare... mi date qualche consiglio su cosa devo modificare????
per la costruzione del sito mi sono basato sull'articolo di html.it:
http://webdesign.html.it/articoli/le...n-php-e-css/7/
per comodità vi posto il codice php nella index per i link "index.php?page=...":
mentre qui è la composizione del menu.php:Codice PHP:
include("menu.php"); $p="home"; //pagina di default per i contenuti centrali if(isset($_GET['page'])){ //pagina passata via parametro $p=$_GET['page']; if($p!=basename($p) || !preg_match("/^[A-Za-z0-9\-_]+$/",$p) || $p=="index" || !file_exists($p.".php")) $p="error"; //pagina di errore }
nelle situazioni sopra descritte tramite codice io ho la posizione delle pagine tutte nella root, al contrario devo mettere la pagina chisiamo.php e la pagina storia.php in una cartella nella root chiamata INFO.codice:[*]<span>Home</span> [*]<span>Chi Siamo</span> [*]<span>Un pò di Storia</span>
grazie
ciao ciao